Aggiornamento e...niente HD

peppino94

Digital-Forum New User
salve
ieri un mio amico mi ha prestato decoder HD (pace 831) che non gli serviva piu, oggi appena montato funzionava tutto a dovere ma dopo aver effettuato l'aggiornamento con la mia smart card inserita i canali in HD hanno smesso di funzionare come se stessi usando il mio vecchio decoder SD.
Credo che dipenda dal fatto che nella mia smartcard non ho caricato alcun decoder hd, è cosi? cosa devo fare per farlo tornare a funzionare? provo ad aggiornare con una smart card abilitata all hd?

è gratuita l'abilitazione? me la fanno anche se non decoder HD "caricati" nel mio abbonamento? oppure ci sono altre soluzioni?

l'attivazione dei canali HD non è gratuita, ecco xkè non li vedi...e non li vedrai mai, anche se non aggiornavi il decoder ben presto sarebbe successa la stessa identica cosa.

ps i decoder difficilmente sono di proprietà dell'utente e devono restare nell'abitazione dell'intestatario e essere usati con la smartcard rispettiva.

quindi se vuoi skyHD devi pagare l'attivazione...che col nuovo sito di sky non è + dato conoscere con facilità...prova a chiamare o mandare una mail. ti verrà a casa il tecnico a istallare myskyHD(il solo decoder skyhd non esiste + e non viene + istallato) se l'istallazione non è fattibile ti verranno abilitati solo i servizi HD senza quelle di registrazione

ho capito...come immaginavo...sul sito il multivision HD (non mysky HD) lo da a 60€ che palle:mad: :D

xkè guardi il multivision...quella è un altra cosa e richiede il pagamento di un canone mensile...il servizio HD no

io ho il multivision SD quindi penso che il pacchetto (che ho visto nell'area clienti come opzione di aggiornamento del canone) sia ancora disponibile

Ultima modifica:
Anch'io stesso problema, ho comprato un dec HD di sky e con normale abbonamento avevo visione dei canali hd (per circa 2 mesi o forse più )da ieri ho visione dei canali del mio abbonamento ma non più gli HD

Burchio ha scritto:
l'attivazione dei canali HD non è gratuita, ecco xkè non li vedi...e non li vedrai mai, anche se non aggiornavi il decoder ben presto sarebbe successa la stessa identica cosa.
Veramente non era gratuita, ora siccome il servizio HD è compreso in tutti gli abbonamenti (e i vecchi vengono upgradati gratuitamente se non erro), credo che ora basti chiamare sky per farsi attivare il servizio senza pagare alcun sovrapprezzo.

ps i decoder difficilmente sono di proprietà dell'utente e devono restare nell'abitazione dell'intestatario e essere usati con la smartcard rispettiva.
Ma chi te l'ha detto sta baggianata? E allora i decoder pack con 6 mesi inclusi in vendita a 149 o 99 in promo cosa sarebbero?
Sono le smart card che non sono mai di proprietà dell'utente e finiti i rapporti contrattuali vanno sempre restituite.

quindi se vuoi skyHD devi pagare l'attivazione...che col nuovo sito di sky non è + dato conoscere con facilità...prova a chiamare o mandare una mail. ti verrà a casa il tecnico a istallare myskyHD(il solo decoder skyhd non esiste + e non viene + istallato) se l'istallazione non è fattibile ti verranno abilitati solo i servizi HD senza quelle di registrazione
Ma perché dovete scrivere queste fesserie? Innanzitutto non verrà nessun tecnico, a prescindere che l'attivazione del servizio HD sia a pagamento o meno, a installare alcun MySkyDHD, poi non è assolutamente vero che il decoder SkyHD non esiste più e non viene più installato! Il decoder MySkyHD è obbligatorio solo in determinati casi ovvero per certi abbinamenti. Vedi sito per crearsi il proprio abbonamento: https://abbonamento.sky.it/aolsat/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=4951&p=01010000&bb=1

Ultima modifica:
ranmamez ha scritto:
Veramente non era gratuita, ora siccome il servizio HD è compreso in tutti gli abbonamenti (e i vecchi vengono upgradati gratuitamente se non erro), credo che ora basti chiamare sky per farsi attivare il servizio senza pagare alcun sovrapprezzo.
no, l'attivazione è ancora a pagamento (49€), tant'è che per il myskyhd, la cui attivazione è 99€ comprende 49€ di attivazione e 50€ di adeguamento e consegna decoder.

ranmamez ha scritto:
Ma chi te l'ha detto sta baggianata? E allora i decoder pack con 6 mesi inclusi in vendita a 149 o 99 in promo cosa sarebbero?
Sono le smart card che non sono mai di proprietà dell'utente e finiti i rapporti contrattuali vanno sempre restituite.
questo è vero, ma è una baggianata fino ad un certo punto...
i decoder di sky, se NON acquistati DEVONO rimanere nella stessa abitazione di chi sottoscrive il contratto.

ranmamez ha scritto:
Innanzitutto non verrà nessun tecnico, a prescindere che l'attivazione del servizio HD sia a pagamento o meno, a installare alcun MySkyDHD, poi non è assolutamente vero che il decoder SkyHD non esiste più e non viene più installato!
praticamente è solo online e telefonicamente al servizio commerciale (se trovi il tipo giusto) che ti consente di attivare sky senza myskyhd.
promoter, centri commerciali o skyservice non ti fanno mai attivare sky con decoder hd.

ieri sera ho fatto aggiornamento decoder e di nuovo visione su canali hd

Se7en ha scritto:
no, l'attivazione è ancora a pagamento (49€), tant'è che per il myskyhd, la cui attivazione è 99€ comprende 49€ di attivazione e 50€ di adeguamento e consegna decoder.
Ok, fonte?

questo è vero, ma è una baggianata fino ad un certo punto...
i decoder di sky, se NON acquistati DEVONO rimanere nella stessa abitazione di chi sottoscrive il contratto.
Non sono sicuro che sia così, innanzitutto dovrebbero rimanere nella stessa abitazione indicata nel contratto, poi che sia la stessa di chi ha sottoscritto il contratto è solo la casistica più ampia. E ciò non significa poi che se io voglio portarmi il decoder in un'altra mia abitazione non lo possa fare, né che possa portarmi il decoder a casa di un amico, in quanto in ogni caso non è dimostrabile un uso improprio.

praticamente è solo online e telefonicamente al servizio commerciale (se trovi il tipo giusto) che ti consente di attivare sky senza myskyhd.
promoter, centri commerciali o skyservice non ti fanno mai attivare sky con decoder hd.
Io ho sottoscritto ben 2 contratti, presso un €-nix, in promozione 6 mesi (o 7 nel mio caso, mi pare) di visione gratuiti e ho ricevuto due skybox hd, non i mysky, quindi come vedi è falso anche questo.

ranmamez ha scritto:
carta servizi sky.
chiamasi "attivazione servizio hd".
punto 2.1 e successivamente 3.12.

ranmamez ha scritto:
Non sono sicuro che sia così, innanzitutto dovrebbero rimanere nella stessa abitazione indicata nel contratto, poi che sia la stessa di chi ha sottoscritto il contratto è solo la casistica più ampia. E ciò non significa poi che se io voglio portarmi il decoder in un'altra mia abitazione non lo possa fare, né che possa portarmi il decoder a casa di un amico, in quanto in ogni caso non è dimostrabile un uso improprio.
ahhhhh non è dimostrabile, allora grazie. :lol:
anche se in generale rubo, lo devono dimostrare, non vuol dire che sia lecito.
comunque carta servizi punto 7.11 -> a)

ranmamez ha scritto:
Io ho sottoscritto ben 2 contratti, presso un €-nix, in promozione 6 mesi (o 7 nel mio caso, mi pare) di visione gratuiti e ho ricevuto due skybox hd, non i mysky, quindi come vedi è falso anche questo.
complimenti, sei stato fortunato. :D

Ultima modifica:
Se7en ha scritto:
carta servizi sky.
chiamasi "attivazione servizio hd".
punto 2.1 e successivamente 3.12.

ahhhhh non è dimostrabile, allora grazie. :lol:
anche se in generale rubo, lo devono dimostrare, non vuol dire che sia lecito.
comunque carta servizi punto 7.11 -> a)

complimenti, sei stato fortunato. :D

Straquoto.

Vedo di fare un pò di chiarezza sul decoder SkyHD.
Sino alla fine di ottobre i centri (center o service) potevano fare i contratti inserendo anche il vecchio decoder HD se presente nel magazzino durante la sottoscrizione.
A partire da novembre anche se i punti vendita hanno il decoder presente a magazzino non è più utilizzabile per l'attivazione di qualsivoglia contratto.
E' possibile attivare esclusivamente il MySkyHD con la funzione di registrazione, oppure nel caso in cui il cliente non possa fare modifiche all'impianto (vedi impianti centralizzati) attivare il servizio solo HD sul MySkyHD, dove praticamente il decoder ignora la presenza del disco fisso.
Probabilmente torneranno disponibili per la vendita a dicembre i decoder con 6 mesi di abbonamento, e il servizio HD potrà essere attivato sulla scheda che verrà abbinata alla sottoscrizione del contratto.
Non ho la più pallida idea, nel caso in cui qualcuno venda il decoder dopo l'utilizzo, se è possibile riutilizzarlo per farsi abilitare l'HD su di una tessera non associata.
Infine non è mai arrivata comunicazione da parte di sky che il servizio HD come attivazione sia gratuito, come avevano detto ha sempre avuto un costo di 49 euro (o 59 con la digital key) che prevedeva però anche l'invio del decoder al domicilio del cliente.
Solo qualche anno fa erano disponibili dei decoder HD da acquisto senza mesi o altro gratuiti, con all'interno una scratch card per l'attivazione del servizio HD gratuitamente (per modo di dire visto che il decoder costava 99 euro senza nessun omaggio).

Nausicaa ha scritto:
Vedo di fare un pò di chiarezza sul decoder SkyHD.
Sino alla fine di ottobre i centri (center o service) potevano fare i contratti inserendo anche il vecchio decoder HD se presente nel magazzino durante la sottoscrizione.
A partire da novembre anche se i punti vendita hanno il decoder presente a magazzino non è più utilizzabile per l'attivazione di qualsivoglia contratto.
E' possibile attivare esclusivamente il MySkyHD con la funzione di registrazione, oppure nel caso in cui il cliente non possa fare modifiche all'impianto (vedi impianti centralizzati) attivare il servizio solo HD sul MySkyHD, dove praticamente il decoder ignora la presenza del disco fisso.
Probabilmente torneranno disponibili per la vendita a dicembre i decoder con 6 mesi di abbonamento, e il servizio HD potrà essere attivato sulla scheda che verrà abbinata alla sottoscrizione del contratto.
Non ho la più pallida idea, nel caso in cui qualcuno venda il decoder dopo l'utilizzo, se è possibile riutilizzarlo per farsi abilitare l'HD su di una tessera non associata.
Infine non è mai arrivata comunicazione da parte di sky che il servizio HD come attivazione sia gratuito, come avevano detto ha sempre avuto un costo di 49 euro (o 59 con la digital key) che prevedeva però anche l'invio del decoder al domicilio del cliente.
Solo qualche anno fa erano disponibili dei decoder HD da acquisto senza mesi o altro gratuiti, con all'interno una scratch card per l'attivazione del servizio HD gratuitamente (per modo di dire visto che il decoder costava 99 euro senza nessun omaggio).

Insomma, un guazzabuglio clamoroso ....
Io il decoder HD da 149 euro associato all'offerta dei sei mesi l'ho appena comprato, ovviamente l'offerta scadeva il primo ottobre quindi al momento (ho ancora un vecchio philips tubo catodico da 29 pollici che peraltro va ottimamente) lo utilizzo in sd via scart
I primi giorni mi appariva il logo HD sia sul video che sul banner di canale sui canali con numerazione classica (ad. es il 301 di cinema 1, o Fox), adesso in effetti i loghi sono spariti
Quando cambierò tv (dovrebbe essere entro l'anno) quindi non posso che provare a chiamare il servizio clienti chiedendo l'attivazione dell'HD, speriamo bene ! :eusa_shifty:

io stessa situazione come la tua con decoder, ora ho una card non hd e dopo l'aggiornamento ho anche staccato l'alimentazione per 10 minuti e quando ho riattaccato ho avuto di nuovo i canali hd, non sò, sarà un caso ma la visione c'è

un info, please

Ciao rudi, un info per favore, ma tu, dopo aver messo il dec di sky e la tua smart card, e dopo tutti gli aggio al dec.......hai ancora visione con codesta situazione sui canali hd?
Grazie delle info e stammi bene amico.
Ciauzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D

allora, io ho decoder hd e card no hd.
se stacco corrente per 2 minuti e riaccendo deco senza card, anche se non ho visione (tipo sul 201) ho " skysport1 hd " inserisco la tessera e ho visione in hd.
A volte dura per giorni, a volte per ore

Indietro
Alto Basso