• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento firmware 1509 dvb t2 512m

mcgaiver

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Maggio 2007
Messaggi
59
Buongiorno, qualcuno di voi mi sà dare la fonte attendibile da dove prelevare il firmware di questo dispositivo per piacere?

Il mio risulta aggiornato al 2018.

ho un problema audio poichè uso ancora una vecchio tubo catodico e non riesco a sentire l'audio in italiano nei film nonostante sia selezionato pcm. Forse il firmware non risolverà il problema, ma almeno tento.
 
Ciao ma si chiama solo con la sigla 1509 ?
Che marca è?
 
Il problema non credo sia da imputare al firmware, ma alla selezione della lingua da fare riprodurre...
 
Comunque a prescindere esistono ancora in vendita decoder zapper con presa scart e non costano molto
 
Digitando 1509, mi risulta HD SUNPLUS 1509 T2

Esatto, è quello che ha sul retro gli ingressi RCA e l'HDMI oltre l'ingresso e uscita antenna e lateralmente presa usb.

Ce ne sono molti che usano questo chip.

Riesco a sentire solo audio AAC. Gli audio Md e Md+ non li sento nonostante sia italiano. Probabilmente sentirò solo in HDMI e non in RCA? Vi dico questo perchè in realtà se seleziono gli audio in inglese li sento benissimo ma in italiano tranne che si tratti di una trasmissione tv e non un film, in quel caso li sento.
 
Il dispositivo é questo. Purtroppo non ci sono etichette scritte nella parte bassa



 
Esatto, è quello che ha sul retro gli ingressi RCA e l'HDMI oltre l'ingresso e uscita antenna e lateralmente presa usb.

Ce ne sono molti che usano questo chip.

Riesco a sentire solo audio AAC. Gli audio Md e Md+ non li sento nonostante sia italiano. Probabilmente sentirò solo in HDMI e non in RCA? Vi dico questo perchè in realtà se seleziono gli audio in inglese li sento benissimo ma in italiano tranne che si tratti di una trasmissione tv e non un film, in quel caso li sento.

se il decoder non supporta quei codec DD+ alias Dolby Digital Plus alias AC3+ e neanche la tv... via HDMI o RCA audio analogico non cambia, fai prima a cambiare decoder di qualche marca conosciuta che abbia un supporto.

Ho trovato questo sito che ne parla.
https://ivcan.com/co/dvb-t2-upgrade-software-update-firmware-download/
Ma non sono riuscito a capire se i file che sono linkati possono essere questi oppure sono semplici pubblicità ingannevoli.

Qualcuno di voi mi dà un aiuto?

ma che lingua è in quel sito? italiano masticato?! comunque non vedo link da sito serio.
 
se il decoder non supporta quei codec DD+ alias Dolby Digital Plus alias AC3+ e neanche la tv... via HDMI o RCA audio analogico non cambia, fai prima a cambiare decoder di qualche marca conosciuta che abbia un supporto.



ma che lingua è in quel sito? italiano masticato?! comunque non vedo link da sito serio.


intanto ti ringrazio perchè mi hai dato un'idea. Ovvero collegare il ricevitore ad una tv con hdmi e ho notato che il codec mp1 solitamente nei canali rai risulta funzionare e quindi nel menù lingue posso selezionare MP1 o OTH (others) che sono in Italiano. Il problema è nei canali mediaset e la7 che rispettivamente hanno solo mD+ ed mD che non vengono riprodotti per nulla o qualora vi fosse l'alternativa in inglese AAC allora si. Al max mi tengo allenato con l'inglese.
Con la7, andando nel menù impostazioni audio e cambiando da HDMI PCM a HDMI RAW l'audio funziona almeno nelle trasmissioni in lingua italiana.

Il problema è che questo ricevitore devo usarlo su una vecchia CRT. Ecco perchè uso ancora gli rca come connettori.

Riguardo alla lingua che dici, si tratta di alcuni siti tradotti dalla stessa piattaforma quando riconosce da dove proviene il navigante.
 
Ultima modifica:
quel sito manco Google lo traduce così male! a fatica quelli di marca hanno risolto quei problemi coi codec specie audio, e qualcuno non ben risolti. Di solito PCM a 2 canali audio va bene per tutti, HDMI RAW non so esattamente che genere di segnale passa come audio.
 
Indietro
Alto Basso