Aggiornamento Firmware OPTICUM 9600 HD TS

pinuccio29

Digital-Forum New User
Da un anno quasi, di onorato servizio, sempre attento ai nuovi aggiornamenti mi sono lasciato tentare ad aggiornare il firmware alla versione 3.37.
la procedura si e' svolta secondo la prassi normale...ma adesso non riparte piu' e rimane fisso su "LOAD" quindi in poche parole e' morto!
quindi attenzione a questo agg, che gira in rete sul un sito seguitissimo !!!

ho subito inserito un messaggio di attenzione segnalando il problema ma ovviamente dopo 1 ora l'amministratore dello stesso ha cancellato il tutto!!
e ha lasciato il download ( datato 1 agosto 2011).

Purtroppo il "support" di questo oserei dire buon ricevitore ( legge la tessera tivusat) e' in polonia...telefonicamente mi hanno detto che possono rifarla (non ho domandato i costi) la riprogrammazione, ma trasporto di andata ed i problemi per la rispedizione ( che hanno detto loro non fanno) , bisognerebbe avere un amico in loco....sono uguali all'acquisto....di un nuovo decoder...

In caso qualcuno sappia o possa far qualcosa per rianimarlo...dispostissimo a pagare quanto ragionevolmente dovuto..no problem!

Grazie per l'attenzione!

Risolto!!!

Grazie ad un utente in rete al quale devo solo dire un sentito GRAZIE ho risolto, mediante la connessione rs232 e hyperterminal mi e' stato possibile reinstallare il firmware precedente la 3,30...e il morto e' risorto!!

attenzione dunque ad aggiornare se non certi del programma...!!!!

firmaware 3,37

ho lo stesso tuo problema pui spiegarmi come hai risolto, grazie

resurrezione Opticum 9600 combo....

" Hai provato ad aggiornarlo utilizzando Hyperterminal via RS232 con un firmware precedente ?

Se hai bisogno una mano, troverai la guida nel sito di www.globo.com.pl per la programmazione via RS232
Occorre che il tuo PC abbia una porta RS232 (porta COM) e un cavo 9 pin nullmodem .

Il Link del documento è il seguente Procedura RS232 Opticum HD9600

Ciao Loor"

Ecco il copia incolla del "GENTILISSIMO ED ESPERTO UTENTE CHE HA RISORTO IL MIO 9600! " attenzione agli aggiornamenti!!!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso