Aggiornamento firmware OTA per "vecchi" Tv LCD Samsung

bluethunder

Digital-Forum New User
Salve. Con il recente switch-off avvenuto in Toscana si è presentato un problema. Mentre su un Samsung 40" tutto ok, su un Samsung 23" (LE23R86BD, con decider integrato) a parte l'iniziale problema di mancato aggancio di Rai1, Rai2, Rai3 (poi risoltosi), risulta impossibile mantenere in memoria i canali sintonizzati in automatico. Questo verosimilmente in rapporto al firmware datato (2007-2008) che non permette la memorizzazione di più di 100 canali. Risolto per ora sintonizzando manualmente i canali desiderati. L'assistenza Samsung, che mi ha contattato dopo una mia mail, mi avrebbe assicurato che nero una decina di giorni dovrebbe essere disponibile via OTA il firmware adeguato. Questo sottenderebbe che nelle zone di recente switch-off Samsung ricaricasse firmware ormai obsoleti ma indispensabili per chi ha acquistato una Tv non 200 anni fa, ma 3.... Che ne pensate? Dovrò forzatamente andare in assistenza o c'è qualche possibilità che quanto comunicatomi corrisponda al vero? Grazie dell'attenzione

Benvenuto

Al momento non ci sono aggiornamenti sw OTA ,mi sto informando al riguardo per vedere se le ultime versioni delle serie R,S,M ed A si riescono a mettere nuovamente OTA.

Nel caso farò sapere sul forum ,nelle relative discussioni ufficiali

Che versione sw hai esattamente sulla tv?

Grazie della risposta....
Ho trovato questi dati:
Software t-bdxpdeu00-1012
Firmware t-st1deu7-1000

Dove trovo le "discussioni ufficiali" cui fai riferimento? Mi sono un po' perso nel menù del forum :icon_redface: ....

Grazie del link.... Tra l'altro questo modello non permette l'aggiornamento tramite porta USB (che non ha).... Speriamo la ripassino via OTA

Una curiosità .... Avendo avuto sempre su "on" l'aggiornamento in standby, perché non ha mai eseguito l'aggiornamento? Non era mai stato inviato nelle zone ancora non coperte da switch off? Perché l'aggiornamento avvenga in automatico (ammesso che lo passino) devo fare qualcos'altro?
Scusa della "mole" di domande....

Dipende anche dalla copertura dei mux in cui questo viene irradiato, questi aggiornamenti vengono lasciati per un periodo di tempo.

Quello che non so: ammesso che venga irradiato sul MUX XY devo posizionarmi su un canale compreso in quel MUX o basta lanciare la ricerca aggiornamento software da qualunque canale?

Riapro questo vecchio thread perchè sto usando un vecchio Samsung LE23R86BD con firmware T-ST1DEV7-1000 che non ha mai ricevuto aggiornamenti OTA.
Ora mi si ripropone il problema della mancata memorizzazione dei canali, spesso sono costretto a risintonizzare, e vorrei sapere se c'è un modo per poterlo aggiornare senza portarlo in assistenza perchè forse mi costerebbe di meno acquistarne uno nuovo.
Ercolino help me :crybaby2:

Che versione sw ha la tv attualmente?

Per vedere la versione sw presente

Premere il tasto D.Menu presente sul telecomando --> Impostazioni --> Sistema --> Info prodotto

Stesso problema anche con software t-tmdeuc-1000.
Qualche suggerimento?

Inviato dal mio G2S con Tapatalk 2

Che versione sw ha la tv attualmente?

Per vedere la versione sw presente

Premere il tasto D.Menu presente sul telecomando --> Impostazioni --> Sistema --> Info prodotto
versione software T-BDXPDEU00-1013
versione firmware T-ST1DEU7-1000

Ho contattato l'assistenza Samsung e con una risposta molto evasiva mi hanno consigliato di rivolgermi ad un centro assistenza.
A questo punto ho deciso di collegare un vecchio decoder che funziona ancora molto bene, non mi va di perdere tempo a portare la tv in assistenza, attendere magari un paio di settimane e spendere almeno 100 euro, non ne vale la pena

Ho contattato l'assistenza Samsung e con una risposta molto evasiva mi hanno consigliato di rivolgermi ad un centro assistenza.
A questo punto ho deciso di collegare un vecchio decoder che funziona ancora molto bene, non mi va di perdere tempo a portare la tv in assistenza, attendere magari un paio di settimane e spendere almeno 100 euro, non ne vale la pena

Ti avevo messo il link su come aggiornare la tua tv alla versione sw T-BDXPDEU00-1018 tramite Pc senza andare in assistenza

http://www.digital-forum.it/showthr...EU00-1018)-dal-12-11-09&p=2926782#post2926782

Indietro
Alto Basso