Aggiornamento HUMAX PR-HD1000

piazzolla

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,

riporto a chi fosse interessato quanto ho trovato sul sito tedesco della Humax:

"Info zur neuen PR-HD1000 Software

Das Softwareupdate für den PR-HD1000 wird Ihnen voraussichtlich ab der Kalenderwoche 23 wieder zur Verfügung stehen. Weitere Infos zum Update des HDTV-Receivers erhalten Sie in Kürze auf unserer Homepage www.humax-digital.de Die Verfügbarkeit der optimierten Software wird Ihnen vom Receiver automatisch angezeigt. Anschließend kann das Update-Paket bequem installiert werden. "

Il che significa che il nuovo software sarà probabilmente nuovamente disponibile a partire dal 5 giugno (23^ settimana del calendario), che ulteriori informazioni sull'update del decoder verranno date sulla loro homepage e che la disponibilità delll'update verrà automaticamente mostrata dal decoder, in modo da installarlo comodamente.

A questo punto ci scommetterei che risolvano tutti i bug presenti (personalmente trovo fastidiosissimo non poter comandare il motore) tranne quello per vedere il canale in HD della BBC...visto che il sw deve essere "certificato" da Premiere...

Aspettiamo...

ciao
piazzolla

intanto è uscito ed è disponibile l'aggiornamento firmware via RS232 per lo Humax HDCI-2000, versione HDXSCI 1.00.04: testato su vari forum in UK e Fra, risolve perfettamente il bug su BBC HD e risolve il bug relativo alla fluidità delle immagini in SD tramite connessione HDMI

Fossa ha scritto:
intanto è uscito ed è disponibile l'aggiornamento firmware via RS232 per lo Humax HDCI-2000, versione HDXSCI 1.00.04

Scusate il semi ot, Sai dove scaricarlo?

Aggiornato dec. BBC HD si vede e bene! Qualita' davvero superlativa. La migliore forse vista sino ad adesso. Anni luce da Sky.
A chi interessasse, io la vedo da genova con una 90.

Humax

artemis ha scritto:
Aggiornato dec. BBC HD si vede e bene! A chi interessasse, io la vedo da genova con una 90.

ciao ragazzi,

sono molto contento per voi, anche se a questo punto forse siamo un po' OT...sarebbe stato meglio aprire un thread separato per l' HD-CI2000...senza offesa ovviamente!

Speriamo che veramente anche noi poveri possessori del "solo" PR-HD1000 riusciamo a sudarci 'sto benedetto upgrade prima dei mondiali...

Noto con piacere che siamo tanti da genova allora...

ciao a tutti
piazzolla

Aggiornamento PR-HD1000

Ciao a tutti,

in questo momento è disponibile da Astra 1 (lo sto scaricando) il tanto agognato aggiornamento SW...vedremo le migliorie apportate!

A presto
piazzolla

Aggiornamento SW

Allora,

ho caricato il nuovo sw, le mie prime impressioni:

- zapping tra i canali senz'altro migliorato in velocità, di molto, anche cambiando tra i diversi canali HD.
- il motore (nel caso mio in gestione USALS) finalmente si muove che è un piacere, e non è poco...

Purtroppo però, quelli di Premiere sono stati ahimè di parola...niente BBC HD per il momento...sulla frequenza incriminata di Astra 2d (10847 V 22000 5/6) il decoder continua a trovare solo i canali in SD...

Ciao a tutti
piazzolla

piazzolla ha scritto:
Speriamo che veramente anche noi poveri possessori del "solo" PR-HD1000 riusciamo a sudarci 'sto benedetto upgrade prima dei mondiali...
pare ci sia qualche fondata speranza... voci insistenti da beninformati olandesi e tedeschi dicono che Humax "ha assicurato" l'uscita del firm. x BBC HD nei prox 5gg....

Fossa ha scritto:
pare ci sia qualche fondata speranza... voci insistenti da beninformati olandesi e tedeschi dicono che Humax "ha assicurato" l'uscita del firm. x BBC HD nei prox 5gg....
invece cattive notizie...

Penso sia utile render noto che conosco un paio di user che possiedono il PR-HD1000 ( non di provenienza Premier ma da Euro1080 ), e dopo un aggiornamento OTA si sono ritrovati in tutto e per tutto in modello HD2000 ( firmware v. 1.00,04 ).

Ovviamente vedono BBC-HD

Saluti
Marco

Ps. Visto tutti i trusci fatti sul 5400 possibile che i tedeschi non siano riusciti a modificare il firmware dell'HD2000 per caricarlo sul 1000 di premiere ?

microfast ha scritto:
Penso sia utile render noto che conosco un paio di user che possiedono il PR-HD1000 ( non di provenienza Premier ma da Euro1080 ), e dopo un aggiornamento OTA si sono ritrovati in tutto e per tutto in modello HD2000 ( firmware v. 1.00,04 ).

Ovviamente vedono BBC-HD

Saluti
Marco

Ps. Visto tutti i trusci fatti sul 5400 possibile che i tedeschi non siano riusciti a modificare il firmware dell'HD2000 per caricarlo sul 1000 di premiere ?

Ciao microfast,

tutto ciò mi suona alquanto strano...in bundle con l'abbonamento a Euro 1080 viene dato l'HDCI 2000, non il PR-HD1000, il quale HDCI2000 può essere aggiornato appunto alla versione 1.00.04 e permette la visione di BBC-HD.
Per quanto riguarda i trucchi, da più parti si legge l'auspicio che, dato che il PR-HD1000 ha la cam integrata + 2 CI, venga rilasciato prima o poi dal team TOH un qualcosa di simile al mitico 5400. Tieni presente comunque che al momento il PR-HD1000 ha la seriale bloccata...

Speriamo tutti in qualcosa di più...

ciao
piazzolla

piazzolla ha scritto:
Ciao microfast,

tutto ciò mi suona alquanto strano...in bundle con l'abbonamento a Euro 1080 viene dato l'HDCI 2000, non il PR-HD1000, il quale HDCI2000 può essere aggiornato appunto alla versione 1.00.04 e permette la visione di BBC-HD.
Per quanto riguarda i trucchi, da più parti si legge l'auspicio che, dato che il PR-HD1000 ha la cam integrata + 2 CI, venga rilasciato prima o poi dal team TOH un qualcosa di simile al mitico 5400. Tieni presente comunque che al momento il PR-HD1000 ha la seriale bloccata...

Speriamo tutti in qualcosa di più...

ciao
piazzolla

Anche a me pareva strano, ma sembra proprio che sia cosi' , un HD1000 senza la cam integrata e venduto insieme alla card di EURO1080.

Forse inizialmente, prima che presentassero il 2000, esisteva un 1000 generico non legato a Premiere e quindi sbloccato .

Fatto sta che ora dopo l'aggiornamento OTA il tizio ha il menu' ed il firmware del 2000, sembra che il rivenditore da cui l'ha preso ne abbi ancora, ma costa piu' o meno come un 2000 quindi ......

Certo che se la seriale del 1000 e' bloccata l'unica sarebbe dissaldare le flash e riprogrammarle, non un giochetto e dipendere dalla volonta' di premiere non mi ispira molto ........

Sta a vedere che alla fine faccio una pazzia ed appena esce prendo il Drembox 8000.

Saluti
Marco

Ps. Quindi neanche l'editor del 2000 va sul 1000 ?

Indietro
Alto Basso