Aggiornamento impianto con Humax 5400

Fabaram

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
velocemente mi presento:
Sono un sat maniaco da circa 15 anni, (rimpiango quando con un semplice motore lineare riuscivo a ricevere i canali di circa 6 7 satelliti analogici)ho sempre installato tutto da solo, ma negli ultimi anni, con l'avvento del digitale, ho sospeso la ricerca spasmodica ai nuovi canali e satelliti. Con il vostro aiuto, vorrei bruciare le tappe per un rapido mio personale aggiornamento sugli argomenti, per quanto leggo, a Voi noti.
Ho un Humax 5400 con installazione iniziale, firmware originale, setting aggiornato via satellite, ho due parabole, per comodità (13°-19°), con un motore stab in scatola da mesi, da montare, ho una cam, se non ricordo male Aston, ma correggetemi se sbaglio, inutilizzata.
Ho un portatile Acer con XP prof con porte USB e PCMIA, ma non COM.
Come posso iniziare ad aggiornarmi !!!
Scusate la presentazione un pò lunga. Grazie a tutti anticipatamente per ogni vostro contributo. Ciao a presto

Ciao e benvenuto nel foro,
come prima cosa ti suggerisco di procurarti un bell'adattatore USB-Seriale e un cavo null modem;
ti procuri i tools HDFSmart 1.8 e HNFSmart 2.4 fix per installare i settings e i FW;
ti procuri l'ultimo FW ToH HoT e una bella lista canali aggiornata (in base al tuo impianto...Motor appena monti il motore)

Con la aston ormai ci fai molto poco.

Ciao

Il buon vecchio 5400.... sempre ottimo sia per iniziare che per continuare :D

Aggiungerei magari di procurarti anche qualche buon Doc. sulle varie procedure, tanto per scongiurare eventuali problematiche che possono presentarsi...... Troverai letture interessanti, anche in evidenza in questa stessa sezione del forum......

Benvenuto !!! :icon_wink:

Grazie per le prime indicazioni date, ho già scaricato i file necessari ed i programmi per lavorare, comprese le istruzioni apprese dal vostro forum.
Quando avrò anche il cavo necessario, vi farò sapere.
Buona giornata a tutti

Indietro
Alto Basso