aggiornamento impianto

Rising star

Digital-Forum Junior Plus
salve a tutti

avevo scritto in merito a un problema sul mix demix

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=129782

per risolvere il problema alla radice, mi sono deciso a mandare una seconda calata in camera mia, e vista la lunghezza del cavo (circa 30 metri), avevo intenzione di inserire un amplificatore da palo

la mia domanda è: l'amplificatore fa messo prima dell'applicazione del filtro, oppure dopo? a rigor di logica, il secondo caso dovrebbe essere il più corretto, ma avendo poi un unico cavo in uscita dall'amplificatore, come farei a separare i segnali nel filtro?

grazie a tutti

Rising star ha scritto:
salve a tutti

avevo scritto in merito a un problema sul mix demix

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=129782

per risolvere il problema alla radice, mi sono deciso a mandare una seconda calata in camera mia, e vista la lunghezza del cavo (circa 30 metri), avevo intenzione di inserire un amplificatore da palo

la mia domanda è: l'amplificatore fa messo prima dell'applicazione del filtro, oppure dopo? a rigor di logica, il secondo caso dovrebbe essere il più corretto, ma avendo poi un unico cavo in uscita dall'amplificatore, come farei a separare i segnali nel filtro?

grazie a tutti

Secondo me era più giusto proseguire la discussione originale, così si perde il filo logico di cosa è già stato fatto e cosa no.

la mia idea era di organizzare tutto così

antenna tv + antenna dedicata alla rsi
|
|
filtro/miscelatore che unisce il segnale delle due antenne
|
|
amplificatore
|
| (9 metri di cavo per arrivare in casa)
|
|
partitore
| | |
| | | (linea al tv1, circa 1 metro di cavo)
| |
| |
| | (linea al tv2, circa 19 metri di cavo)
|
|
|
| (linea al tv3, circa 28 metri di cavo)

calcolando le attenuazioni sulla presa più lontana ho

6 db dovuti 1i 30 m di cavo (televes 2127)
6,5 db dovuti al partitore (offel cm3f)
2 db dovuti ai 10 metri di cavo

totale circa 14/15 db se non ho sbagliato qualche conto

la situazione attuale è più ingarbugliata, perchè il cavo che arriva al tv3 è di circa 22 metri e corre lungo l'esterno della casa, e l'idea era di mettere tutto in canalina per fare un alvoro più pulito. attualmente l'impianto non è amplificato, la tv si vede bene su tutte le calate, eccetto col vento o maltempo forte dove perde segnale

ho visto sul catalogo offel il modello 03-032, come amplificatore, che unisce i segnali di due antenne. secondo voi può fare al caso mio?

Indietro
Alto Basso