Aggiornamento Key

-=alberto=-

Digital-Forum New User
Ho un js-6000c. ne capisco molto poco di satelliti, ma ho il ricevutore aggiornato all'ultimo firmware e gli ultimi setting di giorgio pubblicati nel sito.

Quando saltello fra i canali in alcuni mi appare la scritta "programma criptato" ed in alto a sinistra dello schermo appare la scritta UPDATE KEY!!! Naturalmente lo schermo è tutto buio.

Che vuol dire? Come si fa' questo update? Oppure lo fa automaticamente il ricevitore e debbo aspettare?

Saluti e grazie.
Alberto

Quando il canale è criptato devi avere l'abbonamento ufficiale tutto qua ;)

-=alberto=- ha scritto:
Ho un js-6000c. ne capisco molto poco di satelliti, ma ho il ricevutore aggiornato all'ultimo firmware e gli ultimi setting di giorgio pubblicati nel sito.

Quando saltello fra i canali in alcuni mi appare la scritta "programma criptato" ed in alto a sinistra dello schermo appare la scritta UPDATE KEY!!! Naturalmente lo schermo è tutto buio.

Che vuol dire? Come si fa' questo update? Oppure lo fa automaticamente il ricevitore e debbo aspettare?

Saluti e grazie.
Alberto

Inoltre ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento, onde evitare domande inopportune.
Benvenuto nel forum

Mi spiego meglio.

Siete tutti cosi' preoccupati di rispettare le regole e di mettere asterischi, scusatemi, che tralasciate tutto il resto.

Come se il mondo se scrivete con gli asterischi chiuda gli occhi o non abbia la possibilità di controllare che nei decoder non ci sia nulla di i**egale!

La mia domanda è solo questa: quando appare questa scritta "UPDATE key" il sistema stà facendo un'update di qualcosa (e quindi debbo aspettare che so, 5 minuti) oppure queste nuove informazioni per far sparire la scritta e vedere il canale (legalmente o i**egalmente) le debbo dare io?

Non mi pare di aver fatto nulla di illegale, ho solo montato il firmware ed i setting che sono DISTRIBUITI NEL SITO!!!!.

Se sono illegali ditemelo, li tolgo subito!

Scusatemi, ma la vostra preoccupazione di "attenersi alle regole" mi sembra eccessiva. Probabilmente avete ragione voi, ma bisogna avere un minimo di elasticità.

Alberto

ciao da elias

cosa vuol dire update key x te sul decoder, credo aggiornamento chiavi, le chiavi servono x aprire una serratura, ho compri la chiave o la fai fare c siamo, l'elasticita' e data dall'asterischi o da un pm:D , in poche parole il decoder ti domanda di aggiornare le K*y.

Caro Alberto
per prima cosa chiunque scriva qui è tenuto a rispettare le regole alla lettera ma sopratutto se vieni ripreso da un mod, non hai alcun diritto di controbattere o dirci come dobbiamo gestire. Per tua informazione uasiamo sempre anche troppa elasticità, io per primo in questa sezione ho lasciato correre spesso e volentieri, proprio sull'argomento di cui tu stai parlando. La cosa che più da fastidio e sentire sempre ripetere la stessa domanda, quando abbiamo già dato risposta più volte. Ti sarebbe bastato perdere 10 minuti e sfogliare i vecchi 3ad sul JS6000 e avresti letto che gli ultimi firmware sono autoaggiornanti, quindi quando vedi la scritta che hai nominato, significa che il decoder sta cercando di aggiornare le chiavi, ma ciò non significa che sempre sia possibile farlo in automatico. Come vedi l'elasticità c'è ma cerchiamo di non uscire dai binari e sopratutto prima di chiedere è bene documentarsi leggendosi bene i vecchi 3ad, altriment iriempiamo la sezione con mille domande uguali.
Riguardo gli asterischi poi, io personalmente li odio, la maggior parte di quelli che vedi li mette in automatico il sistema; non ci sarebbero se la gente evitasse di trattare certi argomenti e si attenesse alle regole e come puoi vedere chiudiamo spesso un occhio, quindi per favore evitaci sermoni.

Indietro
Alto Basso