leopardo59
Digital-Forum Junior
Ho un MM 9600 e vorrei aggiornarlo con d*v 2**0, ho già provato piu' volte ma non accetta altro che i fw originali.
come posso fare?
come posso fare?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
S7efano ha scritto:Puoi scrivere D V B 2 0 0 0 bello chiaro, senza asterischi, non è una parolaccia.. anzi..
Devi munirti di un'interfaccia BDM che ti permette di sostituire il bootloader originale CI106 (o 107) che è il resposnabile del fatto di accettare solo firmware originali. Va sostituito con il boot b2.10UnS, che è un boot "aperto" cioè che fa accettare via seriale RS232 il dvb2000 e piu in generale ogni firmware .bin. In alternativa potresti usare il transbox , pero rimarrebbe il CI106 con tutte le limitazioni che comporta (niente invio settings via seriale con i piu diffusi programmi per nokia via seriale ecc..)
PS: Per vedere che bootloader hai, basta che stacchi la spina del nokia e la riattacchi.. la prima scritta che leggi sul display per un istante è la versione di boot installata.