Aggiornamento Philips Dtr2610/08

willypr

Digital-Forum New User
Salve a tutti, volevo far notare una cosa strana relativa al DTR2610/08, un mio parente è in possesso del suddetto DTR ed alla selezione di un qualsiasi prodotto Mediaset Premium riceve un messaggio di errore sconosciuto, appurato che il tutto è dovuta alla versione del sw v1136_8, io ho lostesso modello di DTR e la mia versione del sw è v1136_8_1, il centro assistenza Philips riferisce a mio zio che deve pagare €25 per l'aggiornamento perchè, secondo loro il problema è nell'antenna che non riceve il segnale dell'aggiornamento, peccatto che ho provato per alcuni giorni ad effettuarlo da casa mia, visto che il mio decoder si è aggiornato, ma il risultato è uguale, non vi è alcun aggiornamento disponibile durante il loro orario di propagazione del segnale, ora mi domando, visto che il collegamento seriale non e disponibile se non con cavi da loro personalizzati e non danno possibilità di aggiornarlo tramite file download, come è possibile che si permettino di chiedere dei soldi per effettuare una operazione che è indispensabile per il corretto funzionamente del prodotto?

Gli aggiornamenti sono disponibili sul mux 1 mediaset (Mediasetpremium, Boing....) dalle 02.00 alle 13.00

Come sono i livelli / qualità del segnale con cui ricevi il mux 1 mediaset?

Ciao,ho già provato a verificare la cosa ed i segnali sono ottimi e come ho scritto in precedenza il mio DTR2610/08 si è aggiornato, il problema è per quest'altro DTR2610/08 che ho ormai attaccato da 3 gg ed anche con l'aggiornamento in manuale nella fascia di distribuzione non ha avuto successo,per questo mi è venuto il dubbio che adesso non vengono più distribuiti gli aggiornamenti della PHILIPS, visto che lo mettono come servizio a pagamento.
Saluti
Willy

Alcuni decoder fanno fatica ad agganciare l'aggiornamento.

Ritenta, vedrai che prima o dopo si aggiornerà.

Gli aggiornamenti vengono ancora distribuiti, non preoccuparti ;)

Speriamo ad oggi niente da fare, i segnali sono ottimi ma mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, boh.

willypr ha scritto:
Speriamo ad oggi niente da fare, i segnali sono ottimi ma mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, boh.

Io ho usato questo metodo per aggiornare decoder Philips 4610:

Tra le ore 2 e le ore 13 (su canale mediaset premium).
- Ho messo il decoder 4610 in "low power"
- Inserito la scheda Mediaset Premium nel verso contrario (chip rivolto verso il basso)
- Eseguito ricerca aggiornamento manuale (non riuscito)
- Rimesso nuovamente in "low power"
- Inserita scheda Mediaset Premium nel verso corretto (chip verso l'alto)
- Eseguito nuova ricerca e trovato finalmente nuovo aggiornamento a V1136_8_1

PURTOPPO stò provando da vari giorni ad utilizzare vari metodi per aggiornare il DTR4610/08 ma non ottengo risultati, livello segnale 45 qualita 100, niente da fare anche girando la card, io rimango fermamente della mia idea, che la philips stà facendo un'azione commerciale chiedendo soldi a chi vuole aggiornare il decoder, perche non può essere che in due settimane di prove continue non sono riuscito sd aggiornarlo avendo già aggiornato il mio tempo fa.
Aspettero cosa mi dirà il call center dell'assistenza tecnica, ma penso che sara la risposta che ho sentito dal centro assistenza,"la sua antenna non riceve bene il segnale possiamo aggiornarlo noi a €25" niente sapendo che la mia antenna riceve bene perchè ho già aggiornato il mio.
Saluti

I Philips hanno problemi ad aggiornarsi ,se il segnale e la qualità sono ok non dipende da te

Indietro
Alto Basso