Aggiornamento Sagem ITD70BB WS IT

ranmamez

Digital-Forum Senior Plus
Salve.
Ho tra le mani questo decoder, che non ne vuol sapere di aggiornarsi, e usa ancora le vecchie frequenze VHF italiane (d-e-f-g-h-h1-h2), mentre ora come sapete usiamo le frequenze europee (o tedesche): non sarebbe un grosso problema se non fosse che qui il mux rai a (o 1) è sull'E6....
Impostandolo su altri paesi, tra cui per l'appunto la Germania, non cambia nulla, mantiene sempre le freq. VHF ita.
Inoltre la LCN è impostata ad off di default e se provo a impostarla ad on e a rifare la scansione, si ferma sulla freq UHF 42 (Super 3 nel lazio) e non va avanti...
La versione SW è la 513, ho provato ad avviare l'aggiornamento dopo le 18 sia su boing che su steel... niente da fare, sempre risultato "Il software è aggiornato", ma ovviamente non è partito nessun update...
Da qui la domanda: c'è speranza di poterlo aggiornare?

Il sw non è più OTA ,l'unico modo per aggiornarlo è l'assistenza

Ho telefonato alla Sagem e mi hanno detto di provare su mediaset joy, mya o steel dalle 18 alle 22, oppure su La7 lunedì, mercoledì, venerdì o domenica dalle 2 am alle 6 am.
Ti risulta?

Che minghia però, uno non aggiorna un decoder quando è il momento (magari per cause di forza maggiore) e non ne ha più la possibilità????
Al numero Sagem mi hanno detto che se la procedura non funziona, devo mandarlo in AUSTRIA dove peraltro faranno un PREVENTIVO!
Ma possibile che non ci sia altro modo? Sto coso non ha neanche la rs232 :(
Non si può chiedere ad una qualsiasi emittente di metterlo OTA per qualche tempo?

Indietro
Alto Basso