Aggiornamento Samsung LE32R87BDX/XEC - non riceve il Mux 1 RAI

Pralongia

Digital-Forum New User
La scorsa settimana la Toscana è passata al DTV. Ho un Samsung LE32R87BDX/XEC e facendo l'aggiornamento non riesco a sintonizzare RAI 1, RAI 2, RAI3. Mi è stato detto che è un problema di aggiornamento software: sapete dove posso recuperare l'aggiornamento e come fare per istallarlo?
grazie

Normalmente questi thread vengono riposizionati in sezione DTT - ricevitori, dove ci si occupa di TV e decoder.
Invece in questo caso ho la sensazione che ti abbiano sparato la prima cosa a casaccio che veniva in mente, perché io sarei più orientato ad indagare sull'impianto d'antenna.
Dovresti dire dove ti trovi (è per capire che trasmettitori ricevi) e se sei in grado di spiegare come è configurato l'impianto suddetto. ;)

PS: benvenuto nel Forum. :)

Ultima modifica:
Ho anche un decoder esterno che mi ha aggiornato regolarmente tutti i canali e con il quale vedo RAI 1, RAI 2, RAI 3. Presumo, quindi, che non sia un problema di antenna, ma la mia ignoranza su questi temi è notevole...

Ma questo decoder hai provato a collegarlo presso la stessa presa dove hai il TV Samsung che non riceve il Mux 1 RAI?

Sì, infatti RAI 1, RAI 2, RAI 3 li sto vedendo con il decoder. Però è fastidioso avere 2 telecomandi a causa di 3 canali... Tieni presente che gli altri canali RAI (es. RAI Movie) sono stati regolarmente acquisiti nel Samsung

Con il decoder esterno che qualità/forza hai per i canali incriminati?
potrebbe essere che sei al limite e li becchi solo col decoder più sensibile.

Una volta che sai i programmi su che frequenza sono puoi anche provare a far fare al tuo tv samsung una sintonizzazione manuale di quel canale per vedere se ti trova qualcosa.

Poi come già detto da AG-BRASC se dai un po' più info sulla tua situazione si danno un po' meno consigli al buio ^^

La zona è San Miniato (Pisa).
Con il decoder esterno la qualità è ottima.
Non ho recuperato la frequenza. Il Samsung, comunque, sintonizza solo alcuni canali (22, 23....). Sapere su quale frequenza trasmettono RAi 1, RAI 2 e RAI 3, così venerdì provo a fare la sintonizzazione manuale?
Non ho altre informazioni al momento.

@ Pralogia

Hai provato intanto il vecchio trucco "Germania" da mettere per la scansione canali, non la lingua mi raccomando ;)

Indietro
Alto Basso