Aggiornamento settings 6000c

daddabbol

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

ho acquistato da poco il decoder, scaricato i settings dall'apposita sezione, seguito le istruzioni per il caricamento ma dopo un'attesa di qualche minuto, in cui non succede niente, il decoder interrompe il collegamento.

Il collegamento lo faccio con un cavo seriale incrociato collegato al portatile con adattatore seriale-usb.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

daddabbol ha scritto:
Salve a tutti,

ho acquistato da poco il decoder, scaricato i settings dall'apposita sezione, seguito le istruzioni per il caricamento ma dopo un'attesa di qualche minuto, in cui non succede niente, il decoder interrompe il collegamento.

Il collegamento lo faccio con un cavo seriale incrociato collegato al portatile con adattatore seriale-usb.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
Ti può essere utile questo http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41294

Forse problema trasponder?

Grazie per l'aiuto comune ho risolto .... non avevo configurato bene la porta COM del mio notebook!

Adesso però ho un altro problema ... ho caricato i settings disponibili su questo sito (quelli per hotbird) e non vedo i canali FTA come p. e. quelli della RAI. Se invece faccio una ricerca del satellite mi trova un certo numero di canali compresi quelli della RAI (ma non quelli di mediaset) ma su un transponder diverso:

il trasponder su cui trova RAI 1 è 12616 H 27500 3/4 invece nei settings scaricati dal sito è 11766 V 27500 2/3.

Aggiungo che mi collego ad una parabolica condominiale quindi al momento non conosco il tipo se mono o dual feed.

Non riesco a spiegarmi questa differenza.

daddabbol ha scritto:
non vedo i canali FTA come p. e. quelli della RAI.

A volte i canali RAI sono criptati.

daddabbol ha scritto:
il trasponder su cui trova RAI 1 è 12616 H 27500 3/4 invece nei settings scaricati dal sito è 11766 V 27500 2/3.

Aggiungo che mi collego ad una parabolica condominiale quindi al momento non conosco il tipo se mono o dual feed.

In questo caso penso sia dovuto alle limitazioni di un impianto condominiale.

C'è qualche possibilità di risolvere il problema ... magari senza modificare l'impianto condominiale.

ma, se il problema è il condominio, allora ti conviene installare la parabola sul balcone!!!:D

daddabbol ha scritto:

visto le frequenze in cui ricevi prova a cambiare il tipo di LNB
dal menu installazione.

twergi ha scritto:
visto le frequenze in cui ricevi prova a cambiare il tipo di LNB
dal menu installazione.
Come lo dovrei impostare?

Attualmente il satellite HotBird è così configurato:
LNB Tipo: Universal
Frequenza L: 9750
Frequenza H: 10600
Alimentazione: On (Auto)
Switch: 1.0
Switch Port: A
DiSEqC: off
DiSEqC ID: 0

Capisco il cambio di polarizzazione in un centralizzato ma il cambio di F.E.C non molto ... :eusa_think: ... a meno che non rimoduli il segnale.

daddabbol ha scritto:
il trasponder su cui trova RAI 1 è 12616 H 27500 3/4 invece nei settings scaricati dal sito è 11766 V 27500 2/3

Non è certamente il tipo di LNB da cambiare se quanto scrivi è giusto.
Ciao

Indietro
Alto Basso