Aggiornamento situazione Salento

Giallorosso70

Digital-Forum Master
Tempo fa avevo aperto un thread per aggiornamento dtt nel Salento...non ha risposto nessuno.

Situazione Nord Salento
Mux Rai A:22,26,43
Mux Rai B:31,55
Mux MP:37,48,57
Mux Mediaset:27,65,
Mux Dfree:41,58
Mux La7: H2,52
Mux All Music:E
Mux Telenorba:29
Test notturni:L'Atv(64),Telecapri(36),Canale8(63),Retecapri(63)
2 tipologie d'impianto:
1) 1 antenna uhf Emmesse orientata verso Martina F.,1 antenna uhf orientata verso Parabita,1 Vhf,amplificatore da palo.
2)1 antenna orientata verso Lecce,1 amplificatore 3belettronica da interno (questo impianto mi esclude Telenorba,in quanto sul 29 arriva sparata Telerama)

La mia antenna è puntata verso Martina e le differenze da segnalare con i canali indicati da te sono:

Mux MediasetPremium: 37
Mux RaiB: 48
Mux Teleregione: 34, ma disturbato da un segnale analogico de La7, che per di più quasi non si vede.
Tra i test non segnalati c'è TeleRadioAgrIcoltura (39) e Teletrullo (9)

nonmeneviene1 ha scritto:
La mia antenna è puntata verso Martina e le differenze da segnalare con i canali indicati da te sono:

Mux MediasetPremium: 37
Mux RaiB: 48
Mux Teleregione: 34, ma disturbato da un segnale analogico de La7, che per di più quasi non si vede.
Tra i test non segnalati c'è TeleRadioAgrIcoltura (39) e Teletrullo (9)
Da dove scrivi?
Sarebbe interesante conoscere la tua postazione. Più che in altri forum, in questo penso sia fondamentale specificare la propria località sul profilo personale!:icon_wink:

Scrivo da Brindisi. D'altronde, vorrei precisare che il segnale di TeleRadioAgrIcoltura non penso venga direttamente dalla stazione di martina. E che tra l'altro anche Teletrullo trasmette di notte sulla frequenza che poi di giorno - in analogico - è di RTM.
Tempo fa c'era pure BS Television (Blustar Tv) che trasmetteva dei test notturni, ripetendo pure un'altra rete, ma ora il mio decoder non la trova più. Ho un Philips dtr6600.

nonmeneviene1 ha scritto:
Scrivo da Brindisi. D'altronde, vorrei precisare che il segnale di TeleRadioAgrIcoltura non penso venga direttamente dalla stazione di martina. E che tra l'altro anche Teletrullo trasmette di notte sulla frequenza che poi di giorno - in analogico - è di RTM.
Tempo fa c'era pure BS Television (Blustar Tv) che trasmetteva dei test notturni, ripetendo pure un'altra rete, ma ora il mio decoder non la trova più. Ho un Philips dtr6600.

Da brindisi scrivo pure io e ti confermo che premium va sulla 52 ripetitore installato su brindisi city vicino la stazione,la 37 è ormai destinata alla zona di taranto,sulla 29 vi è telenorba ripetitore installato in zona montenero,allmusic sulla 5 in h2 come pure la7 sulla 10 in h2 da martina,trai o teleradio agricoltura trasmette anch'esso da brindisi city e comunque non è tanto lei a dare problemi ma tele a che da un pò di tempo spara segnale a volontà,per non parlare di telenorba in analogico che dopo le 20,30 non fa vedere + niente in particolar modo in zone paradiso e s'elia,il resto è stato già citato prima,comunque vi darò un quadro completo per la nostra provincia:D a presto.

Ultima modifica:
Volevo segnalare la presenza tra i canali di Studio 100 Tv (CH 25) che evidentemente ha iniziato le sperimentazioni notturne, scrivo dalla provincia di Taranto

Azz.da noi sarà un grosso problema la 25 è occupata in analogico da tv puglia.Comunque con queste sperimentazioni notturne stanno rompendo un pò le p.... dopo le 20.30 non si ha + la possibilità di vedere tv oltre ad abbattere alcuni mux,interferiscono anche sugli analogici e,aivoglia a filtrare in alcuni casi si necessita addirittura spostare di posto l'antenna ad evitare i famosi corridoi che si vengono a creare.Dovrebbero spostare le sperimentazioni ad orari meno frequentati dalle utenze ossia dopo le 23,30.

hertz ha scritto:
Volevo segnalare la presenza tra i canali di Studio 100 Tv (CH 25) che evidentemente ha iniziato le sperimentazioni notturne, scrivo dalla provincia di Taranto
Trasmette solo studio100 o sono presenti anche altre tv?

Problemi rilevati sul mux di Telenorba (out sul CH29) da alcuni giorni...Ne approfitta Telerama in analogico.Confermate?

Confermo i problemi sul mux di Telenoraba, per quanto riguarda Studio 100 per ora si prende solo quello e nessun altro canale aggiuntivo

Anch'io confermo i problemi per il mux di Telenorba, almeno per ieri mattina, dal pomeriggio a stamattina si vedevano di nuovo. Di studio 100, invece, niente. Vorrei però pure segnalare che da mercolkedì pomeriggio a giovedì pomeriggio (per circa 24 ore, cioè), Telecapri ha trasmesso in digitale dal canale 36 (la mia antenna è puntata verso Martina, ma scusatemi se non so se Telecapri trasmetta proprio da lì). Tornando alla sua trasmissione digitale, però, era di bassa qualità e soprattutto trasmetteva solo Telecapri, mentre pare che il mux vero e proprio ripeta pure TCS, TCN e RadioCapri, perlomeno da quanto lessi in internet.
Telerama in digitale sul 29 è infatti un po' un problema, soprattutto lo era prima che arrivasse Telenorba in digitale: il segnale digitale non c'era e si vedeva solo Telerama, seppure non benissimo. Lo stesso vale, come ho già detto, per il 34: è una delle due frequenze di La7 in analogico, ma si vede male al contrario dell'altra. Quando il 34 sparisce, appare il mux digitale di Teleregione...

Indietro
Alto Basso