Aggiornamento software e firmware

l'aggiornamento fw avviene solo tramite usb e serve per risolvere piccoli bug, mentre l'aggiornamento sw di una tv può essere fatto anche OTA (alcune volte solo OTA da parte nostra) e può comportare modifiche sostanziali, come per esempio, l'implementazione dell'epg di sorrisi e canzoni su decoder che non l'avevano è avvenuta così, o anche il fixaggio di bug importanti che condizionano l'utilizzo dell'apparecchio stesso, per esempio tv che fanno fatica a tenere più di 200 canali, e che rallentano lo zapping, perdono l'intera o parte della lista dei canali, questi sono alcuni degli esempi dei problemi che attraverso un aggiornamento sw vengono risolti o comunque migliorati ;)

non è la stessa cosa. delle versioni fw puoi trovare a volte su Internet anche quelle non ufficiali perchè sono release minori "smanettabili", mentre per le versioni sw sono solo le case produttrici a rilasciarle, e come detto prima, a volte solo OTA, con solo l'assistenza che è in grado di fare l'upgrade quando non è più OTA

Ho mandato una mail a Samsung, mi hanno risposto che se non ho malfunzionamenti particolari di lasciar perdere l'aggiornamento firmware trovato sul loro sito e che l'eventuale aggiornamento è meglio che sia eseguito con l'assistenza (anche telefonica)

Indietro
Alto Basso