Aggiornamento sw per nuova EPG (09/02/12)

robs75 ha scritto:
sarò forse l'unico ma a me questa nuova guida non piace proprio.
I canali sono lenti da trovare, per passare da una categoria all'altra ci vuole una quaresima, il mysky è un pò complicato e i canali visibili a schermo per ogni categoria sono circa 6 (se non sbaglio) mentre prima erano una decina.
Forse ci vorrà un pò per abituarmici ma a me sembra un pò più macchinosa.

Sono completamente d'accordo, il cambio canale è diventato lentissimo, si poteva migliorare la guida (e infatti non nego che ci siano delle belle novità) ma senza appesantirla con questa grafica per lo più inutile che rallenta tutto il decoder ed è molto meno immediata rispetto a prima.

totore ha scritto:
no no. E' collegato tramite l'uscita ottica

Ok, è nella configurazione dell'uscita ottica del MySky è impostata la voce "Dolby Digital"?

Tieni conto che un paio di sere fa, mentre guardavo "Le Cronache di Narnia" su SkyCinema 1HD, anche a me l'audio andava tremendamente a scatti, ma credo dipendesse proprio dal canale, in quanto su altri canali con codifica DD il problema non si verificava.
Al limite prova a impostare i parametri di default e vedi se migliora.

Ciao,
Felice

andrew ha scritto:
Sono completamente d'accordo, il cambio canale è diventato lentissimo, si poteva migliorare la guida (e infatti non nego che ci siano delle belle novità) ma senza appesantirla con questa grafica per lo più inutile che rallenta tutto il decoder ed è molto meno immediata rispetto a prima.

Onestamente, a parte gli altri problemi derivati da questo aggiornamento, a me il cambio canale sembra invece molto più veloce di prima. Probabilmente le piattaforme hardware reagiscono diversamente a questo upgrade.

Ciao,
Felice

andrew ha scritto:
Con il BskyB è diventato più veloce il cambio canale O_O

marcobremb ha scritto:

Io ho il BSkyB e il cambio canlae è assolutamente lo stesso, ne più ne meno veloce di prima.

carme7o ha scritto:
Io ho il BSkyB e il cambio canlae è assolutamente lo stesso, ne più ne meno veloce di prima.

Quoto. bskyb e cambio canale identico a prima ;)

marcobremb ha scritto:

Anche io ho il BSkyB e l'epg è velocissima come anche il cambio canali. Se devo essere onesto anche la resa qualitativa dell'HD mi sembra migliorata, ma questo probabilmente potrebbe dipendere dalla nuova combinazione di colore adottata nella nuova epg. Per dirla tutta, il mio decoder è connesso in HDMI ad un SintoAV Yamaha che forse, dico forse, fa un upscaling migliorativo del segnale del MySkyHD.
I problemi che al momento ho, derivati da questo upgrade, sono ben altri, ovvero...ho ancora il decoder "monco", nel senso che ho ancora un solo cavo connesso al decoder (risolverò questo venerdì con un intervento da parte di un antennista qualificato con un multiswitch SCR), e spesso, anche cambiando canale, ricevo il messaggio Nessun segnale dalla Parabola, e sono quindi costretto a staccare e riattaccare l'alimentazione...e ci potrei anche stare.
La differenza sta nel fatto che con il vecchio software, quando mi si verificava l'errore, andavo nel menù dei settings dell'impianto, toglievo l'alimentazione all'LNB, la rimettevo...ed il decoder riprendeva a funzionare con tutti i suoi ovvi limiti, ma senza staccare l'alimentazione del MySky. Ora questo trucco non funziona più...e devo necessariamente staccare e riattaccare l'alimentatore...che p***e...:icon_twisted:
Vebbè...pazienza fino a venerdì...poi vi dirò!

Ciao,
Felice

Io ho notato una maggior velocità nella guida tv nei giorni successivi all'aggiornamento, da qualche giorno invece tutto è ritornato più lento.
Inoltre ho notato che l'uscita dall'interattività di sky sport non è più immediata ma lenta e con salto d'immagine come avveniva con la precedente epg.
Per quanto riguarda il cambio canale è rimasto identico, più lento invece quando è presente una registrazione in corso (il mio è un decoder samsung 990n).
La qualità d'immagine sembra migliorata con l'aggiornamento anche se negli ultimi giorni si verificano vari problemi sui canali hd.

EOSman ha scritto:
Ok, è nella configurazione dell'uscita ottica del MySky è impostata la voce "Dolby Digital"?

Tieni conto che un paio di sere fa, mentre guardavo "Le Cronache di Narnia" su SkyCinema 1HD, anche a me l'audio andava tremendamente a scatti, ma credo dipendesse proprio dal canale, in quanto su altri canali con codifica DD il problema non si verificava.
Al limite prova a impostare i parametri di default e vedi se migliora.

Ciao,
Felice
È nella configurazione Dd. Sulla tv invece non scatta, è
pulito

EOSman ha scritto:
Onestamente, a parte gli altri problemi derivati da questo aggiornamento, a me il cambio canale sembra invece molto più veloce di prima. Probabilmente le piattaforme hardware reagiscono diversamente a questo upgrade.

Ciao,
Felice

Probabile, infatti io ho il Samsung P990N e tra un cambio canale e l'altro ho il tempo di bermi un caffè, ho cronometrato più di 3 secondi dalla schermata blu a quando appare il nuovo canale.

Solo 2 cosucce .. se vado su novita' sky e su primafila mi dice che la programmazione richiesta non e' disponibile .. a qualcuno/a succede la stessa cosa ? Decoder BskyB

andrew ha scritto:
Probabile, infatti io ho il Samsung P990N e tra un cambio canale e l'altro ho il tempo di bermi un caffè, ho cronometrato più di 3 secondi dalla schermata blu a quando appare il nuovo canale.

Beh...3 secondi son tantini eh!
Hai provato a spegnere il decoder, staccare l'alimentazione, riattaccarla mantendo prenuto il tasto "Guida TV" finchè non compare la bustina gialla lampeggiante?
Questa procedura dovrebbe effettuare un reset più "profondo" del ricevitore.

Ciao,
Felice

Rinnovo tutto il mio dissenso e la mia incredulità:5eek: nella scelta fatta da Sky di elinimanre la sezione posta con la nuova EPG.
Proprio 5 minuti mi è arrivato un messaggio sul decoder (parlava dell'ondemand e dello speciale Oscar....) e dopo averlo letto l'unica opzione disponibile rimane premere esc per cancellare e uscire:5eek: :5eek: , quindi nn c'è possibilità di nn leggerlo o conservarlo per una seconda lettura.:eusa_naughty:

Per questi messaggi potrebbe anche passare ma per messaggi più importanti (mi viene da pensare a quando nn c'è più credito sulla postepay ecc..) il nn poter leggere i mex se nn si è davanti al decoder è una scelta assolutamente illogica, spero che lamentandoci in molti possano capire l'errore e ripristinare la sezione posta.:eusa_wall:

io sono in una situazione più grave della tua perchè è arrivato il messaggio ma non è apparso nulla a video...ora sto con questa bustina arancione sulle spie e non so come aprirla c'è un modo per toglierla?

Scusate, so che probabilmente se ne sarà già parlato, ma ho sfogliato qualche pagina senza trovare l'informazione che cercavo.
E' confermato che il Pace 850 non verrà aggiornato? Se sì, come si può procedere per la richiesta del cambio decoder, quanto verrebbe a costare e quale mi consigliereste? Fermo restando che, a mio modesto parere, discriminare i clienti in base ad un ricevitore che tu stesso mi hai fornito, costituisce una pratica scorretta.

Aiutatemi non riesco a togliere la lettera arancione dalle spie perchè il nuovo sistema epg non dà la possibilità di aprire il messaggio come fare per eliminarlo? avete suggerimenti?

Indietro
Alto Basso