Aggiornamento Thomson DTI Series 3000

rpaolo001

Digital-Forum New User
Ciao a tutti
sono nuovo del forum, e chiedo scusa se il mio problema è già stato discusso in qualche precedente post, ma non sono riuscito a trovarlo.
Ho due decoder Thomson DTI series 3000, uno funziona regolarmente, mentre l'altro da ieri non riceve più i tre canali RAI1, RAI2 e RAI3.
Ho provato a guardare la versione del software e mi sono reso conto che quest'ultimo ha un software aggiornato a giugno 2004, molto più vecchio del primo.
Vorrei avere istruzioni, se possibile, su come aggiornare il software.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Paolo

Benvenuto.

Attualmente non è disponibile OTA nessun aggiornamento per questo modello.
Prova a controllare se sul sito della casa madre trovi qualcosa.. ma dubito.

Per la ricezione dei canali non c'entra il sw visto che tra l'altro non riceve da ieri.
Provato a collegarlo alla stessa presa d'antenna dell'altro decoder?

Benvenuto.

Di dove sei esattamente?

Da quello che hai scritto penso che il problema sia dovuto al fatto che il decoder con il sw vecchio non avendo la canalizzazione Europea della banda VHF ,non è in grado di ricevere tutte le frequenze VHF ,molto probabilmente il Mux Rai A si trova li

Per prima cosa vi ringrazio per le risposte.
Oggi all'ora di pranzo ho riprovato a fare la sintonizzazione automatica, e riceve nuovamente i tre canali RAI.
Ho notato due differenze sostanziali tra i due ricevitori.
La prima è che quello più aggiornato mi chiede se voglio fare la numerazione automatica mentre il secondo no.
La seconda, e probabilmente più importante, è che quello più aggiornato riceve le trasmissioni delle tre reti RAI sui canali 7 e 47, mentre l'altro riceve solo sul canale 7.
Può dipendere dalla differenza di versione del SW.

P.S. se può servire sono di Sassari, e ricevo dal ripetitore di Monte Oro.

Indietro
Alto Basso