• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento tv lcd Philips mod.32PFL5522D

Tex-70

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Febbraio 2009
Messaggi
1.085
Località
bassa pavese
Ho guardato nei vari thread, ma nn ho trovato nulla sulla possibilita' di aggiornare la tv philips in questione, la quale nn tiene in memoria la numerazione canali e altro. Se esiste un aggiornamento su quale Mux e a che ora ...grazie...;)

:crybaby2: :eusa_wall:
 
Possiedo anch'io un televisore philips della serie 5522, il 19PFL5522D, e ho ben presente il problema di cui parli.
Ho già contattato sia il call center che un centro di assistenza philips autorizzato.
La situazione è molto semplice. Il software del televisore non è in grado di gestire la presenza di più di un centinaio di canali quindi, quando viene superato questo limite, non è più in grado di memorizzare nessun cambiamento nella flash. A fronte di una sintonizzazione automatica dei canali ne vengono memorizzati solo alcuni in maniera del tutto casuale e non è più possible intervenire cancellando quelli che non interessano per memorizzarne degli altri, nemmeno manualmente.
Questa serie è stata prodotta nel 2007 e con lo switch-off ormai alle porte è incomprensibile come possano aver pensato che non ci sarebbero stati a breve ben più di 100 canali digitali.
Essendo questi tv sprovvisti di ingresso usb possono essere aggiornati solo via etere o tramite il modulo CAM. Il servizio di aggiornamento via etere non è mai stato messo in piedi da Philips al contrario di molte altre case (Samsung tanto per citarne una), nemmeno ora che migliaia di utenti si trovano TUTTI con televisori acquistati al massimo da 3 anni con un problema di tale entità.
Dopo aver sviluppato un software aggiornato in grado di gestire correttamente un numero adeguato di canali hanno quindi deciso di rilasciarlo solo ai centri di assistenza autorizzati costringendo tutti i possessori di questa serie a imballare il prodotto, recarsi al centro di assistenza più vicino, lasciare lì il televisore per farlo aggiornare tramite il modulo CAM, e tornare a riprenderlo dopo qualche giorno. Come se non bastasse l'aggiornamento è gratuito solo se il televisore è ancora in garanzia, altrimenti costa 40 Euro, ovviamente a carico del cliente.
Lascio a voi giudicare la serietà di Philips.
 
Ste Huntington ha scritto:
Possiedo anch'io un televisore philips della serie 5522, il 19PFL5522D, e ho ben presente il problema di cui parli.
Ho già contattato sia il call center che un centro di assistenza philips autorizzato.
La situazione è molto semplice. Il software del televisore non è in grado di gestire la presenza di più di un centinaio di canali quindi, quando viene superato questo limite, non è più in grado di memorizzare nessun cambiamento nella flash. A fronte di una sintonizzazione automatica dei canali ne vengono memorizzati solo alcuni in maniera del tutto casuale e non è più possible intervenire cancellando quelli che non interessano per memorizzarne degli altri, nemmeno manualmente.
Questa serie è stata prodotta nel 2007 e con lo switch-off ormai alle porte è incomprensibile come possano aver pensato che non ci sarebbero stati a breve ben più di 100 canali digitali.
Essendo questi tv sprovvisti di ingresso usb possono essere aggiornati solo via etere o tramite il modulo CAM. Il servizio di aggiornamento via etere non è mai stato messo in piedi da Philips al contrario di molte altre case (Samsung tanto per citarne una), nemmeno ora che migliaia di utenti si trovano TUTTI con televisori acquistati al massimo da 3 anni con un problema di tale entità.
Dopo aver sviluppato un software aggiornato in grado di gestire correttamente un numero adeguato di canali hanno quindi deciso di rilasciarlo solo ai centri di assistenza autorizzati costringendo tutti i possessori di questa serie a imballare il prodotto, recarsi al centro di assistenza più vicino, lasciare lì il televisore per farlo aggiornare tramite il modulo CAM, e tornare a riprenderlo dopo qualche giorno. Come se non bastasse l'aggiornamento è gratuito solo se il televisore è ancora in garanzia, altrimenti costa 40 Euro, ovviamente a carico del cliente.
Lascio a voi giudicare la serietà di Philips.



Non ho parole......:5eek:


e comunque grazie per la risposta ....;)
 
di niente figurati!

Salve ragazzi, dopo molto tempo, il televisore dei miei nonni ha avuto un problema e l'ho dovuto resettare. Perciò ho dovuto fare una nuova scansione dei canali e ho lo stesso problema, ovvero, non tiene in memoria alcuni canali, tra cui i più importanti come Rete 4, Canale 5 ed Italia 1. Non so cosa fare! Qualcuno può gentilmente aiutarmi? Il modello è PHILIPS 32PFL5522D/12 .
Grazie mille e buona serata.
 
Indietro
Alto Basso