Aggiornamento vecchio ADB 2000T

didu_80

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, vi espongo subito il mio problema: nel 2004 mi è stato regalato un digitale terrestre ADB e solo da questo mese abbiamo la copertura del territorio (Calderara - Bologna). Il problema è che il software risulta aggiornato a maggio 2004 e la versione è ferma alla MHP1.0.2 sw build v939... a questo punto abbiamo cercato di scaricare gli aggiornamenti come da manuale, ma nulla da fare, non aggiorna niente; ho telefonato presso un riparatore di televisori e mi è stato detto che se salta una versione non riesce più ad aggiornarsi e di mandarlo in assistenza per scaricare gli aggiornamenti (il centro assistenza si trova a Ginevra!!!). Quando faccio la ricerca canali prende sia le Rai in analogico che gli altri canali mediaset premium e La7. Qualcuno di voi ha idea di come si può mediare a questo tipo di problema??? E' possibile scaricare gli aggiornamenti da internet o devo rassegnarmi ad usarlo come soprammobile??!!:mad: :mad:

Un grazie anticipato
Didu

Non e' vero niente, e' capitato lo stesso 10 gg fa a un mio amico che acquistatolo nel 2004 l'aveva tenuto sempre in cassetto. Be un bel giorno si e' aggiornato da sola. L'importante e' che prendi Mediaset Premium e attivato l'aggiornamento automatico.. Ti si aggiorna da solo in stand by.

Spero di esserti stato utile. Abbi fede ed un po di pazienza.:happy3:

Benvenuto

Gli aggiornamenti ci sono solo in alcuni orari e vengono disattivati durante le partite ed i film di mediaset premium.

Assicurati che sia attivo l'aggiornamento automatico e lascialo sempre attaccato (va bene anche in stand-by)

In teoria si dovrebbe aggiornare anche se quello che ti hanno detto è vero(se il sw è troppo vecchio c'è il rischio che non si riesca ad aggiornare via OTA)

Però se ha perso solo un aggiornamento non succede nulla.

Però a quanto vedo mi sembra che ne ha persi almeno 3-4 per arrivare alla 1136_8_1

Solo Humax e Telesystem sui loro siti mettono a disposizione il sw da caricare via seriale

:crybaby2:
Grazie per le risposte immediate.....
Saranno almeno 10 giorni che provo ad aggiornare sia lasciandolo in stand-by che manualmente. L'aggiornamento automatico del mio decoder è impostato alle 4 di notte; voi a che ora mi consigliate di impostarlo? Prima di buttarlo dalla finestra almeno ci provo......

Gli orari dell'aggiornamento li avevo già avuti (dalle 24 alle 11), ma volevo sapere voi a che ora avete puntato l'aggiornamento automatico... almeno provo anch'io a quell'ora (anche se ho ben poche speranze!!).

Grazie ancora per la cortesia, ciao

In genere sono tutti impostati di default alle 4

Comunque quell'orario è l'orario di aggiornamento quando il decoder è in modalità funzionamento(acceso)

Ogni tanto lui in stand-by ricerca da solo il sw

Aspetta la prossima settimana ,lascialo sempre collegato

il mio ADB 3000 l'ho aggiornato manualmente aspettando dopo l'una di notte!
è bello guardare l'installazione di nuovi SW..!! :D

REDNEX ha scritto:
il mio ADB 3000 l'ho aggiornato manualmente aspettando dopo l'una di notte!
è bello guardare l'installazione di nuovi SW..!! :D

Fino all'una per aspettare di vedere l'aggio!!! Senza parole.....:D

è bello anche accendere il decoder che ti dice che si è aggiornato e di controllare le novità. Per questo non sono contento degli aggiornamenti " farsa" degli scorsi giorni.Potevano almeno scrivere due righe sul menu alla voce novità

ferro85 ha scritto:
Fino all'una per aspettare di vedere l'aggio!!! Senza parole.....:D

Se ci mettiamo che io vado a letto sempre dopo le 2 di notte mi pare che sia
tutto normale!! :D

:icon_bounce:
ADB i-Can 2000T l'ho acquistato ieiri sera per il secondo TV di casa !!!.
Come ultima versione software indica Build V1136_8
Questa sera proverò ad effettuare l'aggiornamento per vedere se prende l'ultima versione software Build V1136_8_1 e per vedere se variano anche la versione MHP, che è attualmente a 1.0.2, e gli altri parametri ... :eusa_think:

Non cambia altro

Serve solo per supportare le schede Mediaset con scadenza 2008

Indietro
Alto Basso