Aggiornamento Windows XP ricorrente

Non si aggiorna?

appaentemente si ma poi anche dopo il riavvio con l'aggiornamento, mi ripropone sempre lo stesso aggiornamento
va avanti così da un paio di settimane
il PC per il resto va benone
no virus no malware

Con w7 si possono nascondere, con lo 'scudetto giallo' dell'aggiornamento di xp non c'è una voce simile?

no, non mi sembra
per ora ho provato a disinstallare da pannello di controllo quell'aggiornamento ed ho riavviato
al riavvio, giustamente a questo punto, me lo ripropone e l'ho reinstallato
al successivo riavvio però me lo ha riproposto nonostante quell'aggiornamento compaia nella lista dei programmi installati visibile da pannello di controllo

no, non mi sembra
per ora ho provato a disinstallare da pannello di controllo quell'aggiornamento ed ho riavviato
al riavvio, giustamente a questo punto, me lo ripropone e l'ho reinstallato
al successivo riavvio però me lo ha riproposto nonostante quell'aggiornamento compaia nella lista dei programmi installati visibile da pannello di controllo

...se non ricordo male: quando ti appare la finestra che ti richiede l' installazione degli aggiornamenti, dovrebbe esserci la possibilità di scegliere manualmente quali vuoi e quali non vuoi, quindi ti dà anche l' opzione di non richiedere più le installazioni le volte successive...

Non ricordo se su Xp si potevano nascondere gli aggiornamenti, ma mi sembra di si, forse andando direttamente sul sito del Windows Update

Non ricordo se su Xp si potevano nascondere gli aggiornamenti, ma mi sembra di si, forse andando direttamente sul sito del Windows Update

Certo che si possono nascondere. Io ce li ho nascosti e periodicamnete vado sul sito di microsoft updatE per verificare se ci sono degli aggiornamenti.

Bisogna andare su START> IMPOSTAZIONI> PANNELLO DI CONTROLLO> IN ALTO A DESTRA PASSARE ALLA VISUALIZZAZIONE CLASSICA CLICCANDOCI COL MOUSE > CLICCARE SULL'ICONA "AGGIORNAMETI AUTOMATICI" > SI APRE UNA FINESTRELLA E METTERE LO SPUNTO SU "DISATTIVA AGGIORNAMENTI AUTOMATICI" E PREMERE OK

nascondere non... disattivare ;)

Beh a dire il vero sarebbe proprio una disattivazione in quanto se non si va fare la ricerca sul sito di microsoft update non comparira' mai lo scudo giallo che segnala che ci sono aggiornamenti disponibili e non ci sara' quindi mai nessun aggiornamento, almeno fin quando non e' l'utente ad andarseli a scaricare.

si però se nascondo o disattivo gli aggiornamenti perdo la possibilità di tenere il sistema aggiornato (ok lo so vale fino all'8 Aprile)
ritengo sia un malfunzionamento il fatto che mi proponga sempre lo stesso aggiornamento, vorrei rimuovere la causa e non l'effetto

il tuo problema è chiaro: hai l'opzione "scudetto giallo" che ti avvisa quando ci sono aggiornamenti importanti ma vorresti nascondere quelli che credi siano già stati installati; è chiarissimo che se disattivi gli aggiornamenti automatici (scudetto rosso), come dice alfry, questi non ti compaiono più, ma resta il fatto che tu vorresti essere sempre avvisato quando ci sono aggiornamenti importanti per il tuo pc e che devono essere installati

C'e' anche la possibilita' di impostare di essere avvisati che ci sono aggiornamenti ma poi e' lutente a stabilre s e scaricarli e installarli o meno.

il tuo problema è chiaro: hai l'opzione "scudetto giallo" che ti avvisa quando ci sono aggiornamenti importanti ma vorresti nascondere quelli che credi siano già stati installati; è chiarissimo che se disattivi gli aggiornamenti automatici (scudetto rosso), come dice alfry, questi non ti compaiono più, ma resta il fatto che tu vorresti essere sempre avvisato quando ci sono aggiornamenti importanti per il tuo pc e che devono essere installati
esatto

C'e' anche la possibilita' di impostare di essere avvisati che ci sono aggiornamenti ma poi e' lutente a stabilre s e scaricarli e installarli o meno.

si ma in realtà anche con lo scudetto giallo posso poi optare per "installazione personalizzata" e decidere cosa fargli fare
ripeto: mi piacerebbe capire come fare per evitare che mi proponga sempre lo stesso aggiornamento

ripeto: mi piacerebbe capire come fare per evitare che mi proponga sempre lo stesso aggiornamento
Vai in "Pannello di controllo" -> Aggiornamenti Automatici
seleziona "Avvisa ma non scaricarli e non installarli".
oppure "Scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all'utente quando installarli."

Quando viene visualizzato l'avviso di disponibilita' aggiornamenti (scudo giallo) selezionalo col tasto destro
nella finestra che appare deseleziona gli aggiornamenti che non vuoi installare e di cui non vuoi piu' ricevere notifiche.
Seleziona "Chiudi" se non sono presenti aggiornamenti da scaricare, altrimenti "Download".

Una finestra ti avvisera' che gli aggiornamenti non selezionati non verranno scaricati
spunta la casella "Non avvisare della disponibilità di questi aggiornamenti in futuro" e premi su "OK"
Ora gli aggiornamenti precedentemente deselezionati non verranno più notificati. ;)

Se per qualsiasi motivo vuoi riabilitare gli aggiornamenti nascosti basta andare in "Pannello di controllo -> Aggiornamenti Automatici
-> selezionare il collegamento "Proponi aggiornamenti già nascosti dall’utente" -> conferma
ora tutti gli aggiornamenti nascosti verranno notificati e riproposti come se fossero appena stati rilasciati. :)

ciao

Ho deciso di rimuovere il dotNet Framework Extended 4 dentro il quale ricadeva quell'aggiornamento che di fatto restava appeso cioè "installato ma da installare".
Aspetto che Windows update me lo faccia reinstallare.
Ho anche fatto girare su Windows Update la ricerca di programmi da installare ma non mi ha segnalato niente.
Per ora nessuna notifica.

Indietro
Alto Basso