Aggiornare firmware con Linux o Mac

krono86

Digital-Forum New User
Qualcuno di voi conosce qualche programma per aggiornare il firmware (tipo flashwizard) di tutti i dreambox per GNU/Linux o Mac OS X?
Mi riferisco a programmi che funzionino anche con DM500S e non solo con 7000.
Per 7000 ho trovato qualcosa per mac, ma non vuole saperne di funzionare con altri modelli.
Vi ringrazio in anticipo...

Io uso iDreamX, un multitool molto pratico per Mac User...pero' non ci carichi le img, ha FTP, settings e molto altro ancora...che io sappia funziona con tutti i modelli tranne che il 7025....

il problema è che con wine puoi emulare soltanto su x86.
L'ideale sarebbe un multipiattaforma, mi interesso molto di linux su ppc, quindi sto a stretto contatto con questa architettura.

Per quanto riguarda iDreamX, di programmi che permettono connessioni ftp ce ne sono a migliaia. Il problema resta quello di aggiornare il firmware.
Ho trovato un programma in java che per mette di farlo con il 7000 ma non con altri modelli. Purtroppo le mie conoscenze di programmazione non coprono Java e non sono riuscito nemmeno a capire come funziona. Se qualcuno di voi sa come apportare le modifiche adatte...Ci sarà qualche programmatore Java tra noi no?

QUI IL LINK AL PROGRAMMA (l'ho messo su un mio server)

Ultima modifica di un moderatore:
E' il problema che ho anch'io...Jim è un bel programmino ma purtroppo non per il 7020...il multiboot per me rimane l'ultimo ostacolo per poter mettere in un angolo il PC ed usare solo il MAC. Ciao

Ti e stato consigliato di usare Wine perchè e l'unico prodotto che ti permette di emulare ed usare FW (che e l'unico che flasha il dm500 tramite rete)...vai cercando un programma come jIM che non è adatto per il dm 500 ... che versione di linux hai montato sul tuo pc?

Scusa... Pensavo di essere stato più chiaro. Per piattaforma io intendo il processore, l'architettura.
Possiedo soltanto un PC ed è piuttosto antiquato. Ho però due PowerPC (ppc) sui quali utilizzo stabilmente Crux-PPC (della quale son un collaboratore del team di sviluppo) e Debian-PPC.
Wine non emula l'architettura del processore, ma solo le librerie di winzozz, quindi essendo FW un programma sviluppato per x86, non è possibile emularlo con Wine su PPC.
Sarebbe opportuno avere i sorgenti di FW per provare ad effettuare un port su GNU/Linux, in modo da poterlo compilare su più piattaforme...

Il tuo 1° post non specificava ....il 2° non avevo letto bene che eri messo così.
FW e sorgenti!! :5eek: ... dreamboxonline.com chiedi lì ;)
in bocca al lupo
Ciao

Una grande novita per quelli che usano il mac!

C'é una nuova versione di iDreamX (2.0.1.0b) che funziona perfettamente anche su Enigma2

Indietro
Alto Basso