Aggiornare Firmware e Setting nel JS-6000C

A

andry52

Per aggiornare Firmware e Setting nel JS-6000C il collegamento al PC va fatto sempre con il cavo nullmodem?
Posseggo una cam T-Rex 4.01 e un abbonamento a dei canali Hard in conax quali predator devo caricare?
Lo slot per le card presente nel JS-6000C riconosce tutti i tipi di Card nelle varie codifiche?
Grazie anticipatamente per le risposte. :icon_cool:

Allora, il cavo e' quello giusto.
Il cardreader interno legge tutto meno che Nd*, compresa anche la codifica Firecrypt.
Per la T-Rex carica l'ultimo firmware dispobile.

CIAO:D

E' gia integrato, bisogna lavorare a mano.....ho gia' detto troppo..... ciao:D

questo lo avevo già capito, cercavo almeno in pvt di avere qualche notizia in piu per iniziare visto che sono un principiante e mi sono rivolto ad un forum di esperti, ma:eusa_wall:

jp 6000c settings

Laraspa ha scritto:
E' gia integrato, bisogna lavorare a mano.....ho gia' detto troppo..... ciao:D

Salve, auguri di buon anno, ho il seguente problema: ho scaricato i nuovi settings di Giorgio e li ho caricati con l'editor studio, mi da ok sia sul computer che nel ricevitore ma l'elenco dei canali rimane immutato, se ho ben capito dovrei avere una lista sul decoder uguale a quella del setting con le varie divisioni, ho l'ultimo firmware

dove sbaglio?

grazie

jp6000c

Laraspa ha scritto:

Ciao, grazie della pronta risposta ma io sto usando l'altro editor jepssen studio editor versione 1.0.7 di cecelife (anche perchè scompattando la nuova versione 1.0.8 uscita oggi mi da file vuoto e non mi crea nulla all'interno della cartella ed in effetti la lunghezza mi pare piccola ed è inferiore a quella precedente).

Questo perchè ho un impianto dual feed e quindi i setting che tu mi hai consigliato con obisix sono usals e quindi non sono quelli per il mio piccolo impianto ed il 6000c.

Ad ottobre quando comprai il ricevitore alla jepssen della mia città trovai le varie tabelle già caricate, ma poi per problemi vari che ho descritto in altri post con un istallatore scarso mi si sono cancellati.

Ritornando a bomba io apro l'editor vado su aprilista -carico il file -e mi spunta la lista all'interno dell'editor divisa per satelliti e tipo di canali con alla fine la firma di giorgio,
poi vado sul mio ricevitore su scarica banca dati e ok e inizia l'aggiornamento.....(il computer è ok perchè mi ha aggiornato i settings senza problemi e mi ricomosce le porte)
alla fine mi dà ok sia sul computer che sul ricevitore e mi dice db in aggiornamento,,
dopo un pò finisce
esco
vado sui canali
e trovo la stessa lista di prima senza tutte le divisioni.

Scusa la lunghezza ma prima forse per sintesi mi ero spiegato male,,,,,,:eusa_think:

grazie ancora

jp6000c

sat66 ha scritto:
Ciao, grazie della pronta risposta ma io sto usando l'altro editor jepssen studio editor versione 1.0.7 di cecelife (anche perchè scompattando la nuova versione 1.0.8 uscita oggi mi da file vuoto e non mi crea nulla all'interno della cartella ed in effetti la lunghezza mi pare piccola ed è inferiore a quella precedente).

Questo perchè ho un impianto dual feed e quindi i setting che tu mi hai consigliato con obisix sono usals e quindi non sono quelli per il mio piccolo impianto ed il 6000c.

Ad ottobre quando comprai il ricevitore alla jepssen della mia città trovai le varie tabelle già caricate, ma poi per problemi vari che ho descritto in altri post con un istallatore scarso mi si sono cancellati.

Ritornando a bomba io apro l'editor vado su aprilista -carico il file -e mi spunta la lista all'interno dell'editor divisa per satelliti e tipo di canali con alla fine la firma di giorgio,
poi vado sul mio ricevitore su scarica banca dati e ok e inizia l'aggiornamento.....(il computer è ok perchè mi ha aggiornato i settings senza problemi e mi ricomosce le porte)
alla fine mi dà ok sia sul computer che sul ricevitore e mi dice db in aggiornamento,,
dopo un pò finisce
esco
vado sui canali
e trovo la stessa lista di prima senza tutte le divisioni.

Scusa la lunghezza ma prima forse per sintesi mi ero spiegato male,,,,,,:eusa_think:

grazie ancora

Salve mi autoquoto per scrivere che ho risolto l'aggiornamento è ok!

altro problema: se faccio una nuova ricerca perdero' i dati?

grazie

Bravissimo, vedi a volta basta leggere o impegnarsi un pochino di piu', e si risolve.
Complimenti!:icon_wink:

Ciao, ho provato a mettere il nuovo firmware nel mio 6000c, ma alla riaccensione il decoder rimane "congelato"...
Ora sono tornato al firmware precedente, ma non capisco dove sbaglio..

Grazie a tutti!

Ciao
Roberto

Indietro
Alto Basso