aggiornare js-6000

TheWickerMan

Digital-Forum Senior
Salve a tutti..ho un Jepssen js-6000 e vorrei aggiornarlo con i nuovi settings di Giorgio...di quali programmi ho bisogno per caricare i files sul decoder? che tipo di cavo devo utilizzare per collegare il pc al ricevitore?..e ancora..che procedura devo seguire per evitare di far danni??..aiutatemi :D

Ciao i programmi li trovi qui: http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=7

La procedura è abbastanza semplice devi installare i programmi Js6 o Jeppsen editor studio. Fatto questo colleghi il deco al pc tramite cavo null modem femmina femmina. Se la procedura la fai con il jeppsen studio editore è abbastanza semplice dopo che tu hai aperto i setting vai su file è vai su invia lista al decoder una volta fatto questo accendi il deco va su menu impostazioni ed metti il ricevitore in modalità ricezione premi il tasto ok dopo di che parte il download. Al termine della procedura stacca e riattacca la presa di corrente ed il gioco è fatto. Se ci sono inesattezze sono ben accette le correzioni.

Grazie grazie!!!..ma..se volessi aggiornare anche il firmware che programma devo usare? (scusa se abuso della tua pazienza)...

Ciao per il firmware devi usare js6 devi andare su seriale firmware poi scrivi scegli il file da inviare a l dec dopo di che fai partire il dowload a questo punto stacchi e riattacchi la presa di corrente parte il dowloand al termine dopo la conferma di fine download sul display del deco apparirà 8 8 quindi stacchi e riattacchi la presa del deco e sei a posto.

Grazie ancora per l'aiuto..oggi provo ad aggiornare il ricevitore, poi ti faccio sapere com'è andata.

Saluti

TheWickerMan ha scritto:
aggiornamento riuscito! :D :D :D

Bene!!! :icon_cheers: In fondo bastava leggere un pochettino...
Bravo anche conte70 per il supporto !

@ TheWickerMan volevo sapere se hai letto il mio PM che ti ho inviato ieri mattina. Un saluto.

Indietro
Alto Basso