Aggiornare lista canali su Jepssen pvr 4000.

kwesi

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti allora ho il decoder che vi cito nel posto vorrei aggiornare la lista canali, ma anche leggendo i vecchi post ho vari dubbi. Voi parlate di un cavo non modem, cioè vorrei capire se posso caricare la lista aggiornata usando la porta usb, e se no che cosa è questo cavo di cui parlate. Infine vi vorrei chiedere se è possibile aggiungere manualmente canali al mio ricevitore, perchè ci ho provato ma non ci riesco, ovviamente parlo di programmi di cui conosco la frequenza. Attendo le vostre risposte.

Il cavo dovrebbe essere "Null Modem" ed è una tipologia di cavo seriale rs232 che prevede a due dispositivi DTE (data terminal equipment) di dialogare. Normalmente i cavi per le comunicazioni seriali prevedono un collegamento tra il DTE ed il DCE (data computer equipment). Qui trovi la spiegazione dettagliata. Non ho il tuo ricevitore ma credo che questo sia l'unico modo di comunicare per il Firmware e per i setting :)

Grazie alevia della risposta, ma aggiungere canali manualmente non si può fare?

kwesi ha scritto:
Grazie alevia della risposta, ma aggiungere canali manualmente non si può fare?

Devi cercare nei menù le voci in cui inserire la frequenza, il symbol rate e la polarizzazione (orizzontale H, o verticale V)

si può fare tranquillamente.
devi andare nel menù installazione e in ricerca manuale TP, a quel punto selezioni la frequenza che ti interessa dall' elenco di destra, se quella che ti interessa è mancante o è sbagliata nei parametri puoi modificarla andando a selezionare voce per voce dell' elenco di sinistra i dati di cui parla sopra
a quel punto con ok comincia a fare la sintonizzazione del TrasPonder, quando trova un canale non presente nell'elenco canali, lo mette in fondo alla tua lista, se il canale è presente, ma ha modificato dei parametri lo sostituisce.

PS se non trovi una lista canali che ti sfagiola puoi rifartela da zero, è un pò lungo ma da molte soddisfazioni

Grazie ragazzi ci sono riuscito e i canali che mi mancavano li ho aggiunti, come sempre siete di una gentilezza unica.

Indietro
Alto Basso