Aggiornare setting con notebook!!!!!!!!!!!

pallina

Digital-Forum Junior
Ciao, ho un problema per aggiornare i setting del mio eMTech 300 PVR. Con il classico desktop non ho problemi ma adesso avendo preso un notebook vorrei aggiornarlo con questo senza dover ogni volta staccare il decoder e portarmelo al lavoro!!!!! Ho acquistato un convertitore Usb seriale RS232. Il notebook mi riconosce il cavetto ma quando lancio l'aggiornamento non succede niente. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

Hai settato la porta nel programma ? Che porta hai con l'adattore USB - Seriale ? Guarda che su molti portatili la porta seriale #1 (ed a volte anche la #2) è usata internamente.
Ciao

Bisogna verificare il numero della COM utilizzata dal tuo notebook per il convertitore Usb, per saperlo collega il decoder al notebook con l'adattatore RS232/USB, vai in "pannello di controllo" > "Sistema" > "Gestione periferiche", clicca sul "+" di "Porte COM e LPT" verifica il numero della porta COM e settala anche nell'editor ;)

Ultima modifica:
gianni0279 ha scritto:
Bisogna verificare il numero della COM utilizzata dal tuo notebook per il convertitore Usb, per saperlo collega il decoder al notebook con l'adattatore RS232/USB, vai in "pannello di controllo" > "Sistema" > "Gestione periferiche", clicca sul "+" di "Porte COM e LPT" verifica il numero della porta COM e settala anche nell'editor ;)

E' proprio quelo che faccio io.
Il portatile me la configura come COM 9 e nel JsEdit metto la COM 9. Ho provato anche a configurarla come COM 1 e COM 2 ma niente di niente.
A questo punto mi viene il dubbio che l'adattatore RS232/USB che ho acquistato non si buono per questo tipo di operazione!!!!
Altri aiuti?

pallina ha scritto:
E' proprio quelo che faccio io.
Il portatile me la configura come COM 9 e nel JsEdit metto la COM 9. Ho provato anche a configurarla come COM 1 e COM 2 ma niente di niente.
A questo punto mi viene il dubbio che l'adattatore RS232/USB che ho acquistato non si buono per questo tipo di operazione!!!!
Altri aiuti?

Hai provato a cambiare porta USB ? In questo modo viene cambiata l'assegnazione della COM e magari l'editor l'accetta. A me ha funzionato

Ultima modifica:
In genere vanno bene gli adattori USB - Seriale, sopperiscono egregiamente alla mancanza della seriale per tutti gli usi (Firmware, Setting ...). Bisogna definire correttamente la porta ed i parametri che usa il programma di comunicazione. Si prova a scollegare e ricollegare la porta USB e si vede nella Gestione Periferiche la porta seriale assegnata. Attenzione che la porta seriale cambia automaticamente se si cambia la porta USB in uso. Quando si cambia la porta seriale in alcuni programmi di comunicazione bisogna prima salvare la configurazione prima di usarla.
Ciao

Indietro
Alto Basso