Aggiornare xp a vista?

ballacoilupi78

Digital-Forum Senior Plus
Volevo sapere se conviene aggiornare il proprio pc da xp a vista,vorrei qualche opinione al riguardo GRAZIE.

io l'ho fatto e tutto funziona bene ma occorre reinstallare quasi tutti i programmi, rispetto ai precedenti sistemi operativi vista si occupa da solo della ricerca dei driver aggiornati e mette quasi tutto a posto da solo

Io sono e rimango sempre dell'idea che bisogna sempre partire da zero con il S.O ,poi per chi ha Xp non vedo tutta questa fretta per passare a Vista,visto che sw e hw progettato appositamente per Vista è molto poco.

Quello che funziona ,funziona ma non è nato per Vista,esempio le schede video non supportano le directX 10 di Vista,quindi si ha si un Pc aggiornato a Vista ma non al 100%

Se avete Xp aspettate a passare a Vista.
Diverso se uno deve comprare un Pc con Vista già installato(comunque anche qui aspetterei un po')

Anche perché ho letto che per installare Vista, il computer deve avere una certa dotazione minima di RAM, CPU adeguata, scheda grafica adeguata. Insomma non tutti i PC sono pronti a reggere Vista, oltre che come dice Ercolino, è meglio partire da zero e non effettuare upgrade. Io personalmente non se sento un bisogno impellente. Attenderò, anche perchè il mio portatile attuale non lo supporterebbe.

Ciao da Paolo

Anche perchè Xp verrà supportato almeno fino al 2010 e per fine anno dovrebbe uscire il sp3

Primo: come detto da Ercolino, XP verrà supportato fino al 2010 ed è attualmente sicuramente il sistema operativo più usato al mondo e conseguentemente quello per il quale è presente maggiore supporto. E lo sarà per almeno 2 anni

Secondo: Le risorse Hardware richieste da Vista: ingentissime. Se volete far andare il vostro PC al meglio (a meno che non abbiate un Hardware molto potente e recentissimo) tenetevi XP

Terzo: Le migliorie di Vista rispetto a XP non sono tali da giustificare un upgrade allo stato attuale.

Quarto: Meglio mettere un sistema operativo solo come "nativo", installarlo da zero.

Quinto: se avete tutti questi soldi da buttare dateli a me che mi ci faccio un bel viaggetto :D

ci sono ottimi motivi per non passare a vista se il pc è datato ma se si dispone di processore dual core, di ram a sufficienza e in generale di un pc recente i miglioramenti sotto l'aspetto della grafica, della sicurezza e della velocità di esecuzione dei programmi sono evidentissimi, in generale il discorso di non upgradare il s.o. è giusto ma a parte il costo ridotto della versione aggiornamento, vista ha delle procedure di installazione molto superiori a quelle dei windows precedenti e problemi io non ne ho avuto, c'è una procedura di recupero dei programmi precedentemente installati che non richiede nemmeno una nuova installazione degli stessi

Confermo, a noi in ufficio e' arrivato in italiano e cosi l'ho provato a mettere su un pc diciamo non troppo performante me che faceva girare XP senza problema alcuno , un pc con un Sempron 64Bit 3000 , 1,5 Gb di Ram , Geforce 6600 GT 256Mb , e il risultato e' stato che nel suo sytem rating (che esegue al primo avvio dopo l'installazione mi ha rifilato un 3,5 su 10 come score :D)

Tenetevi XP :)

se avete sei portatili o dei PC di marca (non assemblati) dovete stare molto attenti perchè potreste avere grossi problemi con i driver di hardware proprietario. Un esempio: un mio amico ha un sony vaio e non riesce a trovare i driver per il sintonizzatore TV interno ;). O - perlomeno - è riuscito a fare un accrocco ma deve disabilitare aero.... :D:D
Tenetevi ben tretti XP... o passate definitivamente ad una distribuzione Linux :lol:

PS Office 2007 ?
OpenOffice..... :D

Confermo open office.

Io ci sto facendo la tesi di laurea e lo trovo perfetto (avrei anche la possibilità di usare microsoft office).

Mio padre usa nel suo ufficio open office e si trova benissimo. Ha rispoarmiato un bel pacco di soldi e aha tutte le funzioni.

ANDREMALES ha scritto:
o passate definitivamente ad una distribuzione Linux :lol:

PS Office 2007 ?
OpenOffice..... :D
Parole sante. Ogni giorno che provo Linux mi piace sempre di più ;)

ERCOLINO ha scritto:
Anche perchè Xp verrà supportato almeno fino al 2010 e per fine anno dovrebbe uscire il sp3
e molti di noi per quella data avranno magari già in programma di cambiare il PC...:D :icon_twisted:

Infatti. A quel punto prenderemo vista precaricato sui nuovi PC :D

Indietro
Alto Basso