Aggiungere canali Samsung LE26B450

momonedusa

Digital-Forum Senior Plus
Dopo un pò dìindecisione ho preso il tv in oggetto.
Spero la domanda non sia già stata fatta, non ho trovato niente con "cerca".
E' possibile fare una ricerca per aggiungere canali, senza cancellare la lista preceddente. Possibilmente non uno a uno...
Mi spiego, se faccio la ricerca automatica per guardare se c'è qualche canale nuovo cancella la lista precedente. Il problema è che la lista io prima me la ordino a modo mio, senza lasciare la numerazione LCN data dal Samsung 8anche perchè fortunatamente mediaset ad es la prendo in HD, e ovviamente preferisco mettere quelli sul 4-5-6, pi ci son le reti locali amate dai miei...), e già ordinare i canali mi sembra molto macchinoso rispetto ai decoder che ho provato... Di solito si va nella lista canali, c'è un tasto colorato che corrisponde a sposta da premere, si cerca la posizione che si vuole e si conferma con ok, col samsung ogni canale bisogna selezionare, schiacciare il tasto strumenti per entrare nel menè relativo, dal menù seguente selezionare secgli numero canale o qualcosa del genere, e confermare. Una volta uno lo fa, ma se devo ogni volta reimpostarmeli tutti mi fa passare la voglia di verificare se è spuntato qualcosa di nuovo... Insomma, ci vorrebbe un menù "aggiungi canali" che lascia dove sono i già presenti.
Non è che c'è e io non sono riuscito a trovarlo?
Tra l'altro non ho neanche trovato come capire un programma che sto vedendo su che canale trasmette, e potenza/qualità del segnale...
Grazie

Quoto la domanda. In effetti è un po' anche la domanda che mi chiedevo anch'io, sebbene il mio sia il 2333HD, da quello che scrivi credo che i software siano alquanto simili.

Anche l'ultima cosa che hai chiesto, quella di sapere su che frequenza stai ricevendo un'emittente mi sembra importante.
Ad esempio ricevo due Videostar, uno dal 22 e uno dal 66. E Voglio mettere quello del 22 che è più forte sulla numerazione principale.

Se fai la ricerca canali automatica ovviamente ti azzera tutto ,anche la lista preferiti.

Se fai la ricerca manuale non dovrebbe spostarti i canali ,a meno che un canale voglia mettersi proprio alla sua posizione

Il livello segnale ,lo vedi nel menù nella sezione diagnostica

ERCOLINO ha scritto:
Se fai la ricerca canali automatica ovviamente ti azzera tutto ,anche la lista preferiti.

Se fai la ricerca manuale non dovrebbe spostarti i canali ,a meno che un canale voglia mettersi proprio alla sua posizione

Il livello segnale ,lo vedi nel menù nella sezione diagnostica
Grazie! Sì, l'ho trovato, si vede la frequenza, il segnale ed il livello di errori. Perfetto!

Sì, per la ricerca, se ad esempio metto boing sull'8 e faccio la ricerca anche manuale sul suo canale me lo riporta sul 22 purtroppo.. ed il canale memorizzato sul 22 va a finire altrove.

kasuja0ryuzaki ha scritto:
ed il canale memorizzato sul 22 va a finire altrove.
E' efffettivamente un pò illogico... Soprattutto quindi se voglio vedere se ci sono nuovi canali mi pare di capire che o so già che ci sono, e faccio una ricerca mirata, o li passo uno ad uno mettendoci un'eternità, ma probabilmente li risposta.
Far fare una verifica generale se sono apparsi nuovi canali mi pare di capire sia impossibile senza perdere la propria numerazione... Vaabbè, me ne farò una ragione, il massimo non è.

Indietro
Alto Basso