Aggiungere delay in esecuzione automatica

Rita

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti,
mi domandavo se fosse possibile aggiungere un delay (cioè farli avviare con un certo ritardo) ai programmi presenti in Esecuzione Automatica. Io ne ho 4 (solo in EA intendo, poi ci sono tutti quelli in autorun) e vedo che in pratica si avviano tutti nello stesso istante. Magari è poca cosa ma forse non sarebbe male alleggerire il processo di avvio del PC lasciando per ultimi questi programmi.

C'è un modo per farlo?

Io pensavo a qualcosa tipo aggiungere qualche codice nel collegamento presente in EA oppure creare un batch che li lanci uno ad uno e mettere in EA solo quello.

Oppure mi sto facendo troppi problemi per niente e conviene lasciare tutto com'è? :D

Modifica: ho dimenticato di dire che uso Windows XP.

Ultima modifica:
Ciao
Esistono programmi appositi come Startup Delayer...ma potresti anche ibernare il pc anzichè spegnerlo per non attendere ogni volta tutto il caricamento ;)

Sì, ogni tanto lo metto in stand-by però in genere preferisco spegnere.

L'installazione di un programma apposito non è che mi piaccia tanto perché a volte alcuni problemi si risolvono con dei trucchetti molto più veloci e che non occupano spazio su disco, comunque grazie per la segnalazione ;)

Rita ha scritto:
Sì, ogni tanto lo metto in stand-by però in genere preferisco spegnere.
Lo standby non è la stessa cosa dell'ibernazione che ha il vantaggio di un avvio molto più veloce in quanto viene creata un'immagine sul disco dei programmi utilizzati in quel momento, e il pc rimane spento a tutti gli effetti.
Quindi intedevo anzichè spegnerlo nella maniera classica, usare l'ibernazione...

Ah, non sapevo di questa cosa.

Ma c'è in XP?

edit: trovato, forse. E' la voce "sospendi" che appare nelle opzioni di spegnimento quando si tiene premuto shift?

Indietro
Alto Basso