Aggiungere manualmente canali su decoder SKY

giuseppemic

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti è possibile aggiungere nuovi canali al decoder MySkyHD inserendo la frequenza, polarizzazione e tutto?

Perchè quando faccio la ricerca altri canali i canali di Tivù sat non li prendo(lo so che sono criptati ma il nome dovrebbe comparire in lista)?

non è detto, Sky può anche non far sintonizzare certi canali...

Io li prendo i canali di Tivùsat ma non si vedono.

che non li vedi i canali tivu' e' perche' sono codificati ovviamente, il decoder di sky non permette di inserire frequenze e polarizzazioni perche' essendo un decoder "chiuso" la gestione e' totalmente loro, e possono inibirti la visione di canali che loro non vogliono farti vedere.

anton ha scritto:
che non li vedi i canali tivu' e' perche' sono codificati ovviamente, il decoder di sky non permette di inserire frequenze e polarizzazioni perche' essendo un decoder "chiuso" la gestione e' totalmente loro, e possono inibirti la visione di canali che loro non vogliono farti vedere.
giusto....

anton ha scritto:
il decoder di sky non permette di inserire frequenze e polarizzazioni perche' essendo un decoder "chiuso" la gestione e' totalmente loro, e possono inibirti la visione di canali che loro non vogliono farti vedere.
Puoi comunque "imbrogliare" il decoder sky mettendo su impianto il tipo motorizzato e mettere manualmente le frequenze che vuoi spacciandole per un'altro satellite

salute ha scritto:
Puoi comunque "imbrogliare" il decoder sky mettendo su impianto il tipo motorizzato e mettere manualmente le frequenze che vuoi spacciandole per un'altro satellite

Ma funziona con tutti i canali?
Per esempio con questo sistema si riesce a prendere ABU DHABI SPORT che trasmette su hotbird?

salute ha scritto:
questa mi è nuova...

Ma con il myskyhd la scelta della motorizzata non c'è tra le opzioni!
Per me il metodo non si può fare utilizzare con il myskyhd!

montani1 ha scritto:
Ma con il myskyhd la scelta della motorizzata non c'è tra le opzioni!
Per me il metodo non si può fare utilizzare con il myskyhd!

Neanche nel MySKY.

salute ha scritto:
Si certo ma non con mysky o myskyHD

Grazie per la risposta.
Scusami se aproffitto di te, ma siccome non sono molto pratico in queste cose volevo chiederti se mi puoi spiegare passo dopo passo l'intera procedura oppure se esiste da qualche parte su internet la sua spiegazione.
Grazie di nuovo.

pupido ha scritto:
Grazie per la risposta.
Scusami se aproffitto di te, ma siccome non sono molto pratico in queste cose volevo chiederti se mi puoi spiegare passo dopo passo l'intera procedura oppure se esiste da qualche parte su internet la sua spiegazione.
Grazie di nuovo.
Ti spiego la procedura:
vai su menu> configurazione ricevitore> impianto> tipo d'impianto e fai scorrere le frecce finche trovi motorizzata poi premi ok per salvare.
Premi esc una volta sola poi scendi su frequenze e dai ok.
Sul primo satellite che trovi (forse intelsat 904) dai due colpi su freccia giu e scrivi la frequenza che ti serve di hotbird,poi il symbol rate,la polarizzazione e il fec.
Scendi su salva la frequenza poi dai ok. Ti chiederà di orientare la parabola sul satellite che avevi messo in precedenza ma tu dai solo ok.
Ti uscira la lista di canali trovati che poi da organizza altri canali potrai memorizzare sui canali 9600. Spero che riuscirai nell'intento.

salute ha scritto:
Ti spiego la procedura:
vai su menu> configurazione ricevitore> impianto> tipo d'impianto e fai scorrere le frecce finche trovi motorizzata poi premi ok per salvare.
Premi esc una volta sola poi scendi su frequenze e dai ok.
Sul primo satellite che trovi (forse intelsat 904) dai due colpi su freccia giu e scrivi la frequenza che ti serve di hotbird,poi il symbol rate,la polarizzazione e il fec.
Scendi su salva la frequenza poi dai ok. Ti chiederà di orientare la parabola sul satellite che avevi messo in precedenza ma tu dai solo ok.
Ti uscira la lista di canali trovati che poi da organizza altri canali potrai memorizzare sui canali 9600. Spero che riuscirai nell'intento.

Grazie per la pazienza che hai nei miei confronti.
Ho fatto come mi hai detto ma mi sono bloccato quando dovevo scegliere il nome del satellite.
Infatti, avendo un impianto dual feed (13 e 19 est) ho cercato i satelliti HOTBIRD e ASTRA.
Ebbene, del primo non esiste traccia mentre del secondo ce ne sono due (ASTRA 1B e 3A) e non so quale scegliere.
Per HOTBIRD credo che il decoder di SKY lo chiami in un altro modo (quale?).
Per ASTRA quale sarà dei due?
Scusa la mia ignoranza ma mi potresti dire i nomi dei 2 satelliti che cerco secondo la denominazione che usa lo SKYBOX?
Grazie ancora

pupido ha scritto:
Grazie per la pazienza che hai nei miei confronti.
Ho fatto come mi hai detto ma mi sono bloccato quando dovevo scegliere il nome del satellite.
Infatti, avendo un impianto dual feed (13 e 19 est) ho cercato i satelliti HOTBIRD e ASTRA.
Ebbene, del primo non esiste traccia mentre del secondo ce ne sono due (ASTRA 1B e 3A) e non so quale scegliere.
Per HOTBIRD credo che il decoder di SKY lo chiami in un altro modo (quale?).
Per ASTRA quale sarà dei due?
Scusa la mia ignoranza ma mi potresti dire i nomi dei 2 satelliti che cerco secondo la denominazione che usa lo SKYBOX?
Grazie ancora
No calma il sistema che ti ho descritto serve a ricevere le frequenze (e quindi i canali) che vengono trasmessi da HOTBIRD ma che lo skybox non ti fa vedere nella lista "altri canali". Il nome del satellite che scegli è indifferente.
Se hai un dualfeed con questa procedura vedrai solo hotbird e non astra.

salute ha scritto:
No calma il sistema che ti ho descritto serve a ricevere le frequenze (e quindi i canali) che vengono trasmessi da HOTBIRD ma che lo skybox non ti fa vedere nella lista "altri canali". Il nome del satellite che scegli è indifferente.
Se hai un dualfeed con questa procedura vedrai solo hotbird e non astra.

Adesso ho capito, tranne una cosa: perché questo sistema non funziona con ASTRA?

edit: ho appena fatto la procedura che mi hai suggerito per il canale che a me interessava: ABU DHABI SPORT.
Purtroppo lo skybox ha preso una trentina di canali tranne quello che a me interessava. Quindi neanche con questo trucchetto si può aggirare la limitazione dello skybox.
Che peccato!
Grazie comunque.

Ultima modifica:
pupido ha scritto:
Adesso ho capito, tranne una cosa: perché questo sistema non funziona con ASTRA?

edit: ho appena fatto la procedura che mi hai suggerito per il canale che a me interessava: ABU DHABI SPORT.
Purtroppo lo skybox ha preso una trentina di canali tranne quello che a me interessava. Quindi neanche con questo trucchetto si può aggirare la limitazione dello skybox.
Che peccato!
Grazie comunque.
Per Astra non funziona perche devi mandare il segnale diseqc per fare il cambio di lnb dal decoder. Ho provato anch'io ma non trovo quel canale ma non penso che sia colpa dell skybox perche se sintonizza la frequenza e tutti i canali contenuti deve farti vedere anche quello. Forse attualmente non trasmette più su hotbird e king of sat non ha ancora aggiornato la sua lista.

Indietro
Alto Basso