Aggiungere nuova parabola a dual feed

stefysprea

Digital-Forum New User
ciao a tutti vorrei chiedervi delle info e spero che qualcuno possa aiutarmi.

premetto sono abbastanza pratico di decoder e di cam ma non sò niente

di satelliti e di impianti.

Allora ho una parabola centralizzata puntata su hot bird e a questa ho aggiunto (solo io ) un dual feed su astra che si collega con un diseq (mi sembra 1.2, purtroppo per vederlo devo andare nel solaio della villetta di un mio vìcino e sono passati + di 3 anni e non mi ricordo molto bene ) ovviamente dopo la centralina con il cavo che viene nella mia abitazione.

Visto la situazione attuale sto valutando la possibilità di installare una nuova parabola sul tetto della mia villetta a schiera puntata su un altro satellite ma mantenendo il segnale che gia ho del "dual feeed". é possibile fare questo?????????????? sono ignorante ma significherebbe montare un altro diseq su un unico cavo che ha già a monte un diseq?

se nò che posso fare???????????????

Posso prolungare il cavo che parte dal secondo illuminatore fino al mio solaio (10 mt circa) metter un diseq che prende i due cavi separati (hot bird- astra) e a questi aggiungere il cavo della seconda parabola?

se sì cosa mi serve??????????? sapete dirmi + o meno il costo?

Ultima domanda, che satellite mi consigliate???????????? Thor????????????? cerco canali in italiano .........anche non solo sport ........abito in brianza Lecco.

Vi ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica di un moderatore:
Dovrebbe essere fattibile bisogna verificare a valle del Multiswitch se lo Switch Diseqc attualmente collegato per il dualfeed è (molto probabile) un 2X1 in questo caso se vuoi lo lasci sullo stesso punto va sostituito con uno Switch Diseqc 2.0 4X1 dove inserirai nello stesso ordine i Cavi attuali e a seguire negli altri 2 ingressi i Cavi provenienti da altra Parabola prima di fare tutto ciò da verificare che il Ricevitore in uso preveda nel suo Menù Diseqc la gestione di almeno 4 satelliti.

Ciao.

Sarebbe cosa buona togliere l' email dal forum pubblico per la tua stessa risevatezza :)

Indietro
Alto Basso