Aggiungere Ram al PC

rukanetto

Digital-Forum Junior Plus
Salve,ho un PC Packard Bell che comprai nel 2003 modello I-media VL 8241 con processore AMD Athlon XP 2200,Ram 256 MB,Hard Disk 40GB e scheda grafica Savage 4.
Mi ritrovo con 256 MB di Ram e gestire il tutto sta diventando sempre più difficile,anche se ho cercato di ridurre al minimo il consumo di Ram eliminando varie cose.
Chiedo ora un consiglio a chi può aiutarmi,vorrei sapere se aggiungendo 1GB di Ram al PC riuscirei a rimetterlo a "nuovo" per lo meno per andare avanti ancora qualche anno,dato che per ora il PC nuovo non posso comprarlo..
So che l'aggiunta di Ram al PC non è così semplice,bisgona valutare la compatibiliità ecc...
Sapete dirmi se al mio modello posso aggiungere 1GB di Ram oppure non mi conviene??
Grazie davvero a tutti.

Siccome non puoi comprare un PC nuovo, aggiungere un po' di RAM non farà male di certo ed è un'operazione semplicissima ;)
L'Athlon XP 2200+ ha il bus a 133 Mhz, quindi compra delle RAM DDR266 (Sulla confezione ci dovrebbe essere scritto PC-2100).

non credo che il clock della CPU centri molto con la ram quella che puoi montare cmq in comercio ci sono solo ddr 3200 e secondo me vanno più che bene.

Un consiglio prendi 2 ram da 512 mb in modo da avere anche il dual chanel se presente nella MB quella da 256 mettila in un cassetto

@rukanetto Controlla il modello di scheda madre che monta il tuo Packard Bell... puoi anche usare un programma apposito per rilevare l' hardware del tuo pc tipo "PC Wizard".. in base a quello ti regoli su quali moduli di memoria acquistare e verifichi anche se la tua motherboard supporta il dual channel in maniera da avere prestazioni maggiori ;)

Secondo me sarà gia bello se riesci a metterne due da 256.... però non si sa mai.

MyBlueEyes sei passato da una ddr266 a una ddr333 comunque continuo a pensare che la velocità della cpu non c'entra nulla con la velocita della ram, su la stessa scheda madre si può montare piu di un processore anche con Velocità bus diversi.
Se deve prendere dell'usato di sicuro gli bastano ddr333, è difficile che una mb del 2003 supporti le 400, nuove le 333 non le trova e cmq le ddr400 vanno tranquilamente anche a 333 senza problemi.

Non è detto che le 333 riesci a farle funzionare sulle 266: avevo un HP con lo stesso processore e le 333 non le digeriva.

L'unica è provare a vedere le caratteristiche dell'attuale ram montata con un programma tipo cpuz (non serve nemmeno installarlo), dopodichè cercare un banco ram con le stesse caratteristiche.

Generalmente i PC di quel tempo non supportavano più di 512MB per ogni slot.

Indietro
Alto Basso