Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
...grazie a tutti per la vostra disponibilità. Infatti è mia intenzione di usare un SSD solo per il s.o. ed i programmi. Ho trovato un 128 GB a meno di 90 €. Se devo clonare l' hard disk uso Macrium reflect che ha questa funzione e, se non erro,può clonare solo la parte "utile" tralasciando lo spazio vuoto.Biscuo ha scritto:Avendo Windows 7, vai nel menu backup e poi vai su Crea un'immagine del sistema (farà tutto lui);
Ti serve solo un Hard disk Esterno (dove salvare l'immagine) ed un Cd o Dvd dove creare il Disco di ripristino (che ti verrà chiesto alla fine della creazione dell'immagine di sistema).
Poi dopo aver installato il nuovo SSD, avvii il Pc facendogli fare il Boot dal Cd di ripristino appena creato (il quale ti chiederà dove reperire un'immagine di sistema, e tu selezionerai la cartella dell'immagine di sistema creata in precedenza sul' Hard disk esterno).
Ciao
Edit: una cosa da ricordare, sicuramente non potrai mettere tutti i dati in tuo possesso nel nuovo SSD (se va bene prenderai un 128GB, penso), perciò nel Nuovo SSD, potrai mettere solo il Sistema Operativo e i programmi più usati, perciò Musica, Documenti, Filmati, Immagini, se hai il disco pieno di questi file, devi spostarli su un Disco Fisso esterno, ricordandoti che non dovrai superare la capienza del nuovo SSD che hai comprato.
(In poche parole, se hai un Disco Fisso di 500GB, non puoi fare un'immagine di sistema e metterla su un Disco SSD da 128 GB, per forza dovrai trasferire qualcosa, prima di fare l'immagine di sistema.)
se compri un samsung nel cd o sul sito ti danno un programma che fa lui la migrazione, per clonarlo è facile che deve avere le stesse dimenzioni
Ciao////Da quello che ho capito, vuoi avere il "vecchio" Windows 7 su un disco fisso meccanico (installato tramite una Immagine di sistema), e Windows 10 sul nuovo disco SSD.
Ma adesso hai il Bios configurato in Uefi o Legacy?
Windows 10 è partizionato in MBR o GPT?