aggiungere un LNB singolo ad un LNB monoblocco dualfeed 13-19E

carlocl

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

Attualemte ho una antenna da 100 cm con un LNB monoblocco dualfeed 13-19E chiaramente ha già incluso il commutatore DiSEqC.

Le mie domande sono queste:
  • posso aggiungere al LNB monoblocco dualfeed 13-19E un LNB singolo per puntarlo sul 28,2E?
  • Questo LNB singolo lo dovrei collegare ad un commutatore DiSEqC?
  • come collegare con l'altro lnb monoblocco per avere un unico cavo uscita?
  • o dovrei cambiare il LNB monoblocco dualfeed e metterne altri due singoli?

dimenticavo sono a Roma zona sud.

Grazie a tutti quelli che gentilmente vorranno darmi qualche buon consiglio S:)
Carlo

io mi limito a consigliarti di usare LNB singoli...prendi un Diseqc a 4 ingressi 1 uscita e la fai più facile...prendi in considerazione che per migliorare la ricezione a 28,2 dovresti puntare l'antenna sui 19 est. Ciao

posso aggiungere al LNB monoblocco dualfeed 13-19E un LNB singolo per puntarlo sul 28,2E?

No, sostanzialmente non si possono usare lnb monoblocco e switch diseqc insieme. E comunque al momento da Roma sui 28.2 si prende gran poca roba, in particolare fuori fuoco su una parabola piccola.

Saluti.

E' un famoso accrocchio che in effetti sembra funzionare, di per se si potrebbe utilizzare anche uno switch diseqc 1.1 o 2.1, però onestamente in questo caso la sfida era comunque persa sul nascere.

io mi limito a consigliarti di usare LNB singoli...prendi un Diseqc a 4 ingressi 1 uscita e la fai più facile...prendi in considerazione che per migliorare la ricezione a 28,2 dovresti puntare l'antenna sui 19 est. Ciao

Mettiamo che prenda e monti 3 LNB singoli + DisqC 4+1 e per migliorare la ricezione sul 28,2E come fuoco principale punti prima il 28,2E e gli altri (19,2E e 13E) a seguire, sarebbe una buona scelta questa, senza perdere sugli altri satelliti?

Grazie per i preziosi consigli
:)

Ultima modifica:

Grazie per la preziosa informazione potrei provare quindi ad inserire un singolo LNB con il monoblocco dualfeed e con la T e lo switch Diseqc a 4 ingressi 1 uscita e provare.

Ma se puntassi come fuoco principale il monoblocco sul 28,2E e il dualfeed (13-19E) come secondario?
potrebbe essere una soluzione valida per prendere discretamente il 28,2E o perderei molto sugli altri due satelliti (13-19E)?
Grazie mille :)

@carlocl

potresti anche fare cosi ma che senso avrebbe avere il monoblocco puntato come centrale per ricevere un solo satellite( 28, 2 est) ...

Indietro
Alto Basso