• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiungere un'antenna III banda... Come visto che ho 1 solo cavo e un altro nn passa?

comunque il D della RAI avrebbe bisogno di una cura ricostituente!!!
 
dttvincio ha scritto:
Salve stefano 83 e Gbras mi sono iscritto ora al forum dopo avervi "conosciuto" leggendo le vostre competenze in merito agli impianti di antenna.
Vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi. Ho piazzato l'antenna condominiale UHF fracarro 920plus e BLV6F per la banda III (10 alloggi in uno ci abito io) per stare tranquillo visto che nella mia zona (Castagnole Lanze AT) mi dicevano che il segnale è scadente. L'ho piazzata ad occhio col televisore non disponendo di misuratore di campo e dopo mi sono documentato dal sito sui ripetitori è ho compreso di aver puntato l'UHF verso torino eremo e la VHF su Montepenice. Però sono più o meno in linea anche con Colle Maddalena e Superga per UHF e su Ronzone e Nizza monferrato per VHF.
La domanda è questa:-
- Ricevo RAI due sul CH22 accettabile ma con effetto neve e non sul 30 di Eremo
- Rivevo bene Italia uno CH49 rete 4 CH 45 e canale 5 CH 61
- Ricevo rai 3 sul ch40 non benissimo (sdoppiata con riflessione)
rai 1 sul 55 non bene e sul sul ch6 e ch 17 della banba III (non benissimo)
Secondo voi l'antenna è troppo direttiva ed era meglio una 42 elementi?
Riuscirò a vedere il digitale sul 22 (le RAI) e sul 45 (la fininvest) dopo il 20 maggio data dello swicth-over visto che tolgono rai 2 sul 30 e rete 4 sul 45?
Come mai non ricevo rai 2 sul 30, forse l'antenna è puntate sul Colle Maddalena?
Perchè i canali rai in UHF li vedo male e i canali fininvest bene?.
Voi conoscete le frequenze esatte dei ripetitori in questione?
Grazie per la collaborazione

apriti un nuovo thread .. cmq il sito per le frequenze è questo http://www.otgtv.it/lista.php?code=AT99&posto=Costigliole d`Asti
 
Indietro
Alto Basso