• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiunta 2' Uhf

cosimopeppe

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
33
Buongiorno volevo un vostro parere, per l'aggiunta di una 2' Uhf .
Abito a Reggio Calabria zona stadio,ho gia' installato una Fracarro Blu420F verso Monte Piselli in orinzontale di un paio di annetti vecchia ma funzionante bene,prendo quasi tutti i mux bene,compreso il canale 21 Tirreno.
Non prendo bene o poco il canale 59 multiplex Telespazio e REGGIO TV canale 45.
Ora vorrei installare una seconda Uhf ( una triax ) in verticale verso monte scrisi e volevo avere il vostro parere se puo' funzionare bene senza creare conflitti .
Aspetto delle vostre risposte ,magari lo avete gia' fatto.
UN saluto a tutto il forum.:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
cosimopeppe ha scritto:
Ora vorrei installare una seconda Uhf ( una triax ) in verticale verso monte scrisi e volevo avere il vostro parere se puo' funzionare bene senza creare conflitti .
NO
:D A parte gli scherzi: è da suicidi...si prova, incrociando le dita, se mancano canali fondamentali, ma il rischio è di massacrare tutto...
Se hai qualche motivo particolare (parenti o amici che ci lavorano, sport, ecc.) per vedere UNO di quei due mux, metti un'antenna verticale (secondo me basta anche un po' meno di una triplex, e miscelala con un Fracarro MEF (nell'ordine deve essere specificato il canale, esempio 59), al limite, con qualche accorgimento, se ne può aggiungere un altro per il 45...però ho seri dubbi che un grossista ti faccia l'ordine per un pezzo...bisognerebbe mettersi d'accordo un po' di gente...

PS: se qualcuno in loco ha miscelato le antenne direttamente a larga banda e funziona può intervenire e io non metto il becco, ma sappiate che è rischioso di perdere canali più importanti...
 
Volevo saperlo prima di uscire matto per poi riportare tutto come e' adesso,che ricevo bene i multiplex nazionali.
La mia era una idea ,lasciare la fracarro blu 420 in orizzontale verso la Sicilia M.Piselli ed inserire la secona Uhf di nuova generazione ( ANTENNA UHF PER DVB-T PREMONTATA 21-69CH,15.5db,43 ELEMENTI, CON STAFFA GRIGLIE IN ABS ) in verticale verso Monte Scrisi o in alternativa in Orizzontale verso Catania.
 
Diciamo che parlare di antenna per DTT è come parlare di un nuovo divano per vedere la tv in alta definizione... Purtroppo i venditori tirano l'acqua al loro mulino e non fanno che danni!!! Segui il consiglio del MEF è l'unica soluzione funzionate in modo "professionale"...
 
Indietro
Alto Basso