Aggiunta secondo decoder satellitare

Stefanino1993

Digital-Forum Senior
Mi sono appena abbonato a Sky e mi è stato dato lo Sky Q Black. Ho notato che l'altro decoder satellitare che possiedo, un Golden Media 9080, non funziona più dopo che il tecnico di Sky ha cambiato l'illuminatore con un dcss: se stacco dallo Sky Q Black il cavo coassiale e lo inserisco nell'ingresso satellitare del Golden Media, quest'ultimo non vede più niente. Ho quindi qualche domanda:

1) C'è un modo per far funzionare di nuovo il Golden Media?
2) In generale, se volessi avere in sala (cioè nello stesso luogo) due decoder satellitari (Sky Q Black + un generico decoder), cosa devo fare per usarli senza dover di volta in volta staccare il cavo coassiale da un decoder all'altro?
3) e se volessi mettere invece il secondo decoder in un'altra stanza (quindi per esempio Sky Q Black in sala e secondo decoder in camera da letto)?

Grazie!

Controlla nel menu di impostazione antenna del Golden Media, se gestisce lnb SCR (può essere chiamato anche unicable)... se supporta tale protocollo, allora metti uno splitter idonei al sat, per dividere il cavo da far ripartire ai due decoder. Poi sul Golden Media imposti uno dei 4 canali SCR.. se viene richiesta l'immissione di una frequenza manuale, inserisci una tra queste: 1210, 1420, 1680, 2040 MHz (che coincidono in ordine crescente, dal canale 1 al 4).

Ciao, grazie per la risposta. Nel menù del Golden Media c'è solo "Tipo di LNB: Universale". Temo che non si possa far niente...
Per quanto riguarda lo splitter, sai consigliarmene uno? Quali sono le caratteristiche da guardare?
Se volessi portare il secondo decoder in un'altra stanza, è sufficiente applicare lo splitter in sala e poi, tramite canalina, far giungere il filo nella stanza voluta? Grazie, ciao

Hai un decoder non compatibile con l'scr che usa Sky.
Mi sa che devi mettere un'altra parabola.
Sentiamo gli esperti.

Ciao, grazie per la risposta. Nel menù del Golden Media c'è solo "Tipo di LNB: Universale". Temo che non si possa far niente...
Per quanto riguarda lo splitter, sai consigliarmene uno? Quali sono le caratteristiche da guardare?
Se volessi portare il secondo decoder in un'altra stanza, è sufficiente applicare lo splitter in sala e poi, tramite canalina, far giungere il filo nella stanza voluta? Grazie, ciao

Se non è compatibile, dovresti cambiare lnb dCSS con uno che abbia anche l'uscita legacy e di conseguenza stendere un'altro cavo per il Golden Media... Inoltre si legge in giro, che gli lnb dCSS con uscite legacy, sono poco affidabili. Ci sarebbe anche la soluzione con l'aggiunta del multiswitch, abbinato ad un lnb quattro... Ma allo fine non so quando ti conviene, fai prima a cambiare decoder con uno compatibile SCR/dCSS.

Per lo splitter ne basta uno che integra i diodi di protezione..tipo questo ad esempio: https://www.google.it/search?q=spli...UICigB&biw=1600&bih=768#imgrc=r57WxuA_UYHJ5M: ma ci sono anche molti altri, come ad esempio il Fracarro PA2: https://www.google.it/search?biw=16...0.1.70....0.nxgHeAZthZ8#imgrc=xBZLjMdOZtAvBM:

Indietro
Alto Basso