Aggiunta terzo LNB su Fracarro penta.

nait

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti.
Chiedo parere su esperienze e fattibilità aggiunta terzo illuminatore su impianto dual feed classico(astra+hotbird)
con parabola modello Fracarro Penta da 85 cm.
L'idea è di installare lnb per astra 23,5.
Mi dicono che la penta ha un buon rendimento con prestazioni simili ad una normale 100cm di diametro.
Concludo quindi con i quesiti:posso comfermare il tipo di parabola?quale LNB mi consigliate?la visione sarà sufficiente-buona-discreta?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno fornire preziosi consigli al riguardo.:mad::icon_redface::eusa_think:

Ciao, io su di una 80 cm,ho messo 4 illuminatori ( 7-13-19-23,5 ) e la ricezione è buona.
Ho utilizzato dei semplici bigsat di produzione tedesca da 0,2 dB.

Come fuoco principale cosa utilizzi?
Io pensavo di mettere il 23,5

Io come fuoco principale partirei dal 19E, poi valuterei.
Se il tuo dualfeed è un monoblocco, metti in conto che la miscelazione col 3° feed avverrà con uno switch diseqc 1.1 e non con un semplice 1.0, quindi controlla se il tuo ricevitore non ha problemi in merito.
L'lnb che devi aggiungere dovrà essere ad ingombro ridotto, altrimenti rischi di non riuscire a stringere i pochi gradi tra 19.2 e 23.5; per renderti conto guarda il dualfeed esistente e togli un 30% di distanza.. direi che per sicurezza dovresti usare un alps, ma potresti anche provare con un lnb da 50mm... dai uno sguardo anche quà: http://www.digital-forum.it/showthr...ossibile-su-una-Penta-85&highlight=alps+penta
Ciao

L'impianto base era basato su un LNB(19°) a 4 uscite a cui è stata aggiunta staffa e lnb humax successivamente per incremento Astra.
Il mio dec è un CTech 3100+.
Visto che la parabola è in condominio con altri membri della famiglia quale potrebbe essere a livello di sola parabola il passo successivo
in termini di qualità dopo la mia Penta?
Ho notato che tu hai una Gibertini 125:sarebbe un bel passo in avanti?

Non capisco la domanda, la penta è un'ottima antenna. Dopo la penta c'è una 100cm (magari anche più indicata per un multifeed), poi viene la 120, ma a che pro?

La domanda era riferita all'eventuale passaggio da un parabola in comune con altri ad una personale.
Magari da neofita pensavo che un diametro maggiore oltre ad una maggiore ricezione(abito in toscana)mi potesse
garantire una + ampia operatività(aggiunta di illuminatori).
Comunque mi fà piacere essere già in possesso di una buona padella.
Secondo voi dopo hotbird,astra quale è il satellite + appetibile ed interessante?Mi sembra di capire il 23,5.......o sbaglio?
grazie per la pazienza e la disponibilita mostrata nei miei confronti.
Saluti

Indietro
Alto Basso