Aggiunti NASA TV HD e NASA TV UHD (frequenza DVB-S2 11373 H e 10727 H - HB13 Est)

Un vero peccato non solo per nasa TV ma per tutto quello che ne consegue, ma d'altronde i costi sono molto alti affitto di banda ecc.

quando scrivevo che il 4k per il broadcast era una cagata pazzesca... 720p sarà la qualità standard (ed è già ottima), 1080p la qualità top che non richiedono quei costi di banda eccessiva del 4K.

Com'era immaginabile ci hanno salutato sia la versione HD sia la versione UHD. Su entrambi i canali c'è un cartello:
y7pKHwA.jpeg

MQDnTiD.jpeg

Sul canale 4K io vedevo quasi sempre un video in loop della corona solare, immagini della galassia... e quasi mai un vero programma. Il vero canale decente rimasto su Hotbird o meglio Tivùsat è TravelXP 4K, sperando che non facciano troppe repliche.

Su NASA TV HD noto che è stata attivata un'applicazione HbbTV di SAT.TV. Prima non mi sembrava presente. Sulla mia tv però non succede nulla.

io con 4 TV e 4 decoder UHD dreambox non riesco a fare partire neanche un canale HbbTV percui a mio modesto parere la ritengo una soluzione sbagliata al 90%

Indietro
Alto Basso