Agrigento problemi ricezione TV locali

vincenzo3457

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, abito ad Agrigento città, il mio problema è che non riesco a vedere alcune TV locali (Teleacras-AGTV ) con il decoder esterno Telesystem 6282. Mentre con il televisore dotato di decoder integrato ricevo tutte le emittenti locali regolarmente. Come mai? Cosa devo fare?.
Grazie

vincenzo3457 ha scritto:
Ciao a tutti, abito ad Agrigento città, il mio problema è che non riesco a vedere alcune TV locali (Teleacras-AGTV ) con il decoder esterno Telesystem 6282. Mentre con il televisore dotato di decoder integrato ricevo tutte le emittenti locali regolarmente. Come mai? Cosa devo fare?.
Grazie

Io abito a Villaseta e ricevo bene i vari MUX dalle postazioni di Rupe Atenea e di Poggio Giache (Villaseta) che sicuramente conosci.

Non hai scritto in quale zona di Agrigento abiti: hai scritto "Agrigento città" ma sai benissimo che ad Agrigento c'è chi riceve da Villaseta, chi da Rupe Atenea e chi da Monte Cammarata.

Ad ogni modo, tieni presente che ad oggi:

1) il MUX DIGIMEDIA con i vari canali di AGTV è attivo sul canale 43 UHF e presente nelle postazioni di Monte Cammarata e Rupe Atenea. Quindi, se hai l'antenna TV puntata a Vilaseta, non puoi ricevere bene il segnale di questo MUX.

2) il MUX TELEACRAS con i canali Teleacras e Teleacras 2 è attivo sul canale 31 UHF e presente nella postazione di Poggio Giache e Cammarata. Quindi, se hai l'antenna puntata a Rupe Atenea non puoi ricevere bene il segnale di questo MUX.

3) il MUX TVA con il canale Tele Video Agrigento è attivo sul canale 46 UHF e nella postazione di Poggio Giache. Quindi, se hai l'antenna puntata a Rupe Atenea non puoi ricevere bene il segnale di questo MUX.

Controlla il tuo impianto di antenna e dove questa è puntata, prova anche a rifare la sintonia manuale su quel determinato canale UHF:

Canale 31 UHF o frequenza 554000 Mhz
Canale 43 UHF o frequenza 650000 Mhz
Canale 46 UHF o frequenza 674000 Mhz

Per altre info, fai riferimento a questa tabella.

Saluti e... forza Italia!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso