LupoAlberto82
Digital-Forum Senior
salve ragazzi
non riesco ad agganciare il timb2 ch.60
il timb1 e timb3 li ricevo ma il canale 60 timb2 no
non riesco ad agganciare il timb2 ch.60
il timb1 e timb3 li ricevo ma il canale 60 timb2 no
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
AG-BRASC ha scritto:Monte Stella e Perdifumo sono perfettamente a portata ottica?
Hai problemi anche con altri canali "alti", tipo 59, 61, 62, 63, 64...?
In che condizioni è il cavo di discesa dall'antenna?
Ho visto nella tua firma che parli di una Offel UHF... Ma per la VHF III banda (dimmelo, anche se non ha attinenza col ch. 60 di TIMB2)?
Se c'è anche una III banda, le due antenne sono miscelate o anche amplificate?
Quante prese devi servire e come sono fisicamente collegate all'impianto?
AG-BRASC ha scritto:Usare diverse antenne sulla stessa banda peggiora la situazione, perché introduce diverse fasi e ritardi nelle rispettive ricezioni, con conseguenti possibili "buchi" di segnale casuali.
Oltretutto, dato che in questo caso Perdifumo e Monte Stella si discostano davvero di poco come puntamento, l'idea di aggiungere un'ulteriore antenna ha ancor meno senso...
Hai la possibilità di portare un TV/decoder non ingombrante vicino a dove si trova l'antenna, provando un collegamento antenna UHF -> cavo -> decoder?
PS: un'antenna a pannello da 32 elementi?!? Sicuro sicuro? :icon_eek:
AG-BRASC ha scritto:Domanda apparentemente banale... Ma dai vicini? Il TIMB2 manca pure da loro?
PS: "deviatore" non è corretto. Forse intendi derivatore? O, più probabilmente, partitore a T con connettori F?
AG-BRASC ha scritto:OK, splitter è come dire partitore.
Domanda... Altre stanze? ma quante TV devi servire? Lo splitter divide il segnale in due, ma quante prese hai? come sono collegate all'impianto?
Altra domanda (ripetuta): anche dai vicini TIMB 2 non risulta ricevibile?
da Pontecagnano ha scritto:Ciao LupoAlberto!
Ultimamente anche io sto avendo problemi da MonteStella sul ch.60 (Timb 2), e anche sul ch.47 (Timb 1) e sul ch. 48 (Timb 3).
Per non parlare del ch.44 (Rete A 1) e del ch. 40 (Rai 4) da Perdifumo.
Anzi, a questo punto devo chiedere io a te: come vedi questi mux che ho scritto sopra, in particolare il Timb 1 e il Timb 3?