Air tag android: potenziali rischi.

mibe

Digital-Forum Senior Plus
Ciao. Ho un cellulare android. So che esistono gli airtag compatibili con Find Hub che permettono di ritrovare un oggetto che si è perduto.

Mi chiedevo: non è che c'è chi malintenzionato riesce a "craccarli" e in questo modo riesce ad esempio a vedere quando la persona è fuori casa per commettere un furto o cose simili?

Ho letto di casi in cui sono stati messi in borsette oppure nascosti nelle auto di alcune persone per seguirne i movimenti.

Però a me interessa capire se potenzialmente è possibile che ad esempio un airtag che è mio può essere "hackerato" e chi lo fa può seguire i miei movimenti per vari obiettivi (illeciti). E vorrei evitarlo possibilmente.

Avevo letto questo genere di reati. Quello che intendo io invece è che uno possa hackerare il tag, veda quando il soggetto non è in casa e ne approfitti ad esempio per rubare in casa.

dipende dal tipo di tag. in linea di massima lo trovo difficile hackerare un tag con lo scopo di sapere quando sono fuori le chiavi di casa anche perchè ci sono modi più efficaci e uno potrebbe semplicemente averle dimenticate in auto. i tag sono abbastanza stupidi e infatti hanno una batteria ridicola e anche piuttosto passivi, usano altre fonti per dire al sistema che li sta cercando...io sono qui.
se uno come tag usa invece un similgps per rintracciare il cane allora è possibile.

riguardo lo stalking (che è sempre un inseguimento e un modo per dire a qualcun'altro dove ti trovi) sempre riguardo a quello apple ti posso dire che ci sono dei metodi per limitarlo notevolmente infatti emettono loro dei suoni quando improvvisamente cominciano a muoversi con te e magari sono oggetti di frequenti ricerche da parte di altri telefoni (mia madre non aveva iphone ma perdeva sempre le chiavi gliel'ho messo e infatti era tutto un suonare, ora ha iphone e l'ho registrato col suo telefono così non suona più).
rimangono i casi estremi in cui i tag vengono manomessi fisicamente togliendo l'avviso sonoro, e interviene solo il software che dopo ricerche troppo pressanti...semplicemente non si aggiorna per un po'...ho provato anche questo

Indietro
Alto Basso