Aiutatemi a capire

Doris68

Digital-Forum Junior Plus
a settembre 2009 compro una Samsung Cam con in promozione 2 mesi di Calcio,Cinema e Serie Tv e se passo a EASY PAY entro 30 giorni Mediaset Premium per 6 mesi mi costa la metà.
Sono passato ad Easy Pay il 9 Ottobre acquistando il solo pacchetto Calcio (18 euro mensili) e mi hanno tenuto 39 Euro di attivazione che mi sconteranno sulle fatture successive.
1° Fattura Ottobre-Novembre : 0 Euro
2° Fattura Dicembre-Gennaio : 0 Euro. a questo punto ho ancora 3 euro di credito quindi da logica ne segue:
3° Fattura Febbraio-Marzo : 15 Euro
e quindi dalla 4° fattura in avanti, bimestre Aprile-Maggio, comincerò a pagare la tariffa piena di 36 Euro ( 18 Euro mensili)...

E' corretto così ? E' quello che devo aspettarmi ?
Grazie a tutti coloro che vorranno dedicarmi 5 minuti per fare un pò di calcoli.

All'incirca è così ma devi considerare:
1) le spese di spedizione tessera pari 1.50
2) visto che la scheda è attiva dal 9 ottobre, c''è una sorta di allineamento con l'inizio del mese.
Comunque, cambia davvero poco con il conto che hai fatto.

uno_a_caso ha scritto:
All'incirca è così ma devi considerare:
1) le spese di spedizione tessera pari 1.50
2) visto che la scheda è attiva dal 9 ottobre, c''è una sorta di allineamento con l'inizio del mese.
Comunque, cambia davvero poco con il conto che hai fatto.

grazie...
la tessera era inclusa con la Cam per cui nessuna spedizione.
io comunque mi aspetto quelle cifre, Euro più/Euro meno...
grazie ancora.

Attenzione: avevi scritto 15 euro per un bimestre, invece sono 18+15=>33
Mi sorge il dubbio se te li restituiscano tutti e 39 o solo 30 : non c'è un costo di attivazione da 9 euro anche nel caso tuo?

uno_a_caso ha scritto:
Attenzione: avevi scritto 15 euro per un bimestre, invece sono 18+15=>33
Mi sorge il dubbio se te li restituiscano tutti e 39 o solo 30 : non c'è un costo di attivazione da 9 euro anche nel caso tuo?

non ricordo se c'è un costo attivazione di nove euro.
se così fosse mi dovrebbero restituire 30 Euro.
1° fattura Ottobre Novembre : 0 Euro..e sconto 18 Euro
2° fattura Dicembre-Gennaio : 6 Euro..e sconto 12 Euro
3° fattura Febbraio-Marzo : 18 Euro..ultimi 2 mesi in promozione al 50%
o va così o come ho descritto nel primo post...
grazie

ho chiamato il servizio clienti...prossima fattura in data 25 gennaio di euro 12.57...
non ci capisco più niente,ma che calcoli fanno ???

Doris68 ha scritto:
ho chiamato il servizio clienti...prossima fattura in data 25 gennaio di euro 12.57...
non ci capisco più niente,ma che calcoli fanno ???
Ciao, forse ho capito:
dei 39 euro che si erano presi in partenza, 9 erano evaporati per l'attivazione tessera e te ne restano 30.
Per pagare il periodo che va dal 9 ottobre al 31 dicembre (due mesi interi e una frazione di 23/31 di mese) ti servono circa 24.70 euro (9.00+9.00+6.70).
Ti rimangono 5.30 euro ma per pagare il bimestre gennaio-febbraio ce ne vogliono 18 per cui ti chiedono la differenza che è circa 12.70
Confermi che la fattura è relativa al bimestre gennaio-febbraio?
Se è così, i conti tornano.....;)

uno_a_caso ha scritto:
Ciao, forse ho capito:
dei 39 euro che si erano presi in partenza, 9 erano evaporati per l'attivazione tessera e te ne restano 30.
Per pagare il periodo che va dal 9 ottobre al 31 dicembre (due mesi interi e una frazione di 23/31 di mese) ti servono circa 24.70 euro (9.00+9.00+6.70).
Ti rimangono 5.30 euro ma per pagare il bimestre gennaio-febbraio ce ne vogliono 18 per cui ti chiedono la differenza che è circa 12.70

come dici te è l'unica spiegazione plausibile...
non ho chiesto a quale periodo si riferisce la fattura, li richiamo tra un pò...

uno_a_caso ha scritto:
Ciao, forse ho capito:

ok ho chiamato : Il periodo di riferimento è 1 Gennaio- 28 Febbraio 2010
la fattura è di 12,70 euro.
un grazie particolare a Uno a Caso per l'aiuto...

Doris68 ha scritto:
prego... ciao

Doris68 ha scritto:
A questo punto è facile prevedere a quanto ammonterà la tua prossima fattura marzo-aprile; dovrai pagare:
  • 9 euro per il periodo 1 marzo-9 aprile => circa 12.00 euro
  • 18 euro per il periodo 10aprile-30 aprile => 12.00 euro
Totale sarà quindi circa 24 euro.
Le successive fatture poi saranno sempre di 36 euro, salvo aumenti....

uno_a_caso ha scritto:
A questo punto è facile prevedere a quanto ammonterà la tua prossima fattura marzo-aprile; dovrai pagare:
  • 9 euro per il periodo 1 marzo-9 aprile => circa 12.00 euro
  • 18 euro per il periodo 10aprile-30 aprile => 12.00 euro
Totale sarà quindi circa 24 euro.
Le successive fatture poi saranno sempre di 36 euro, salvo aumenti....

credo anch'io...vedremo...
intanto però è già 3 volte che chiamo il servizio clienti all' 199303404 perchè mi inviino la fattura,che tra l'altro scade oggi, ma non mi è ancora arrivata via mail. indirizzo mail giusto anche perchè la 1° fattura mi è regolarmente arrivata. Saranno capaci di fare delle mail ???

finalmente è arrivata la fattura.
ora è tutto chiaro. ho pagato i 9 euro dell'attivazione del servizio.
tutto ritorna con i conti fatti.
e devo anche dire che la fattura è molto dettagliata,precisa e facilmente comprensibile...ha risolto ogni mio dubbio...
questa volta brava MP...

Indietro
Alto Basso