• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiutatemi a configurare il mio JEPSSEN PVR X12 DA!!

ernia69

Digital-Forum New User
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
5
premetto che sono inesperto del settore, ma ho deciso di comprare un decoder jepssen pvr x12 da con l'intenzione di sostituirlo al decoder mysky.
unitamente al decoder ho acquistato una cam matri revolution con firmware preinstallato NCAS. 1.0.
la mia antenna è dotato di un unico illuminatore con doppio ingresso da cui partono due cavi che erano collegati al decoder mysky per vedere i programmi e contemporaneamente registrare.
li ho inseriti nei due ingressi lnb1-2.
ho aggiornato il firmware a marzo 2007 ed ho caricato i settings per il mono feed sul satellite hot bird by Giorgio Settings.

PROBLEMA. quando faccio partire una registrazione su di un canale (tipo rai uno) se provo a spostarmi su di un altro canale (tipo skycinema) mi appare un messaggio in cui mi dice di non cambiare canale durante la registrazione e non mi fa cambiare canale.
inoltre in più di una occasione la scheda non viene riconosciuta e sui canali sky mi da il messaggio canale codificato costringendomi a spegnere e riaccendere il decoder.
ho acquistato una nuova cam xplatinum che non mi è ancora arrivata con cui spero di risolvere questo problema ma come faccio a configurare i servizi per poter registrare e vedere contemporaneamente come facevo prima con il vecchio decodre mysky?
grazie in anticipo a chi mi risponderà
ernia69.
 
Ciao,
hai la mia stessa configurazione (silgolo LNB con due uscite, matrix revolution ncas 1.0 e X12C).

1. se aggiorni all'ultimo firmware il problema delle inizializzazioni della card non dovrebbe più presentarsi (a me non lo fa piu' (diciamo molto raramente))da diversi FW).

2. per poter registrare da un canale e vederne un'altro (due FTA oppure uno FTA e uno criptato) devi mettere il decoder in modalità "dual" o "doppio" dipende in che lingua hai il menu.

non puoi registrare un canale di scai e vederne un'altro di scai perche' la registrazione avviene in chiaro e la card non puo' decriptare contemporaneamente due canali

ciao
 
ciao ti ringrazio della risposta;
in effetti ho fatto come mi hai consigliato e funziona, sempre cam permettendo.
ciao e grazie:D
 
Indietro
Alto Basso