aiutatemi! acquisto parab + decod

mrc81

Digital-Forum Junior
ciao a tutti!

Volevo avere un vostro consiglio su una parabola + decoder satellitare, premettendo che:

- non mi interessa che sia hd
- mi serve per vedere le tv straniere e i canali fta
- la parabola posso orientarla solo sull'angolo del balcone dove ho un palo di ferro della ringhiera di 5x5 cm, a circa 2 metri dal palo verso destra c'è l'altra ala della palazzina ( praticamente la palazzina forma una " L " ma rivolta a sinistra, la parabola è, naturalmente, posizionabile all'incrocio interno delle due ale..sigh!) e punta verso sud, solo ke se mi movessi verso destra incrocerei l'ala della palazzina e il segnale non credo di beccarlo
- non sono assolutamente esperto di parabole e decoder!

Ora, la mia richiesta è: cosa mi consigliate di comprare? vorrei tenere la spesa entro i 150 euro (+ o - ). C'è qualche kit che mi consigliate? oppure vado in un supermercato d'elettronica e prendo il meno costoso che tanto per quello che serve a me van bene tutti? a cosa devo stare particolarmente attento?

grazie mille, siete i migliori, vi voglio bene...vi pago....

bhe negli ultimi anni i costi si sono abbassati molto con 150 € dunque ummmmm parabola da 80 monofeed con lluminatore, un decoder oddio....qui ti tocca spendere o compri un fta o un common interface (che ti consiglio per la versatilità) cavo di quanti metri ti servono e poi viene la parte dolorosa......L'INSTALLAZIONE che se non fai da solo (consigliato) devi rivolgerti a qualche installatore stando attento alle truffe che sono sempre dietro l'angolo.
controlla tutti i prezzi e NON FARTI FREGARE.
cIAO

tutto puo dipendere da che canali vuoi vedere:D che sat . mono feed dual feed motorizzato tenendo conto quanto puoi sfruttare sul lato chiuso:eusa_whistle:

allora...ho optato per un banale kit dual feed con decoder fta telesystem X9.1..ho montato la parabola, ho comprato un cavo di 10 metri ma non capisco dove va messo il commutatore!! attaccato al palo? e perkè non mi hanno dato in dotazione i 2 cavetti che vanno dal lnb1 e lnb2 al commutatore? dove li compro? sigh...aiuto...

grazie, per ora non ho solo acceso il decoder per vedere se funzionava e almeno quello funziona...sono in grave crisi per montare la parabola invece! il palo della ringhiera è quadrato, se lo metto fisso poi non posso girare la parabola a destra e sinistra per vedere se ricevo qsa...sigh! sono solo e nessuno mi aiuta :D

edit: i miei due lnb sono messi al centro rispetto alla parabola, invece nelle foto che trovo in rete vedo sempre un feed puntato sui 13 e uno puntato sui 19°...il mio invece ha il braccio puntato verso i 16° e l'lnb di destra riceve per riflesso il satellite a 19° e l'lnb di sinistra riceve di riflesso il satellite sui 13°...è normale? non posso montarlo in altro modo :(

edit n°2

raga ho paura! ho freddo e vedo la gente morta...ma porca paletta!! mi sa che devo chiamare un antennista che vada sul tetto, solo ke da casa mia non ci accedi al tetto, devi andarci dall'esterno...questo mi si ammazza! e poi chissà quanto mi chiede..uffy! ho un abete secolare proprio di fronte al satellite, mi sa che non vedo una cippa, stasera provo a muoverla col babbo e vi faccio sapere :D

Ultima modifica:
solo x il palo quadrato? ma questo non è un grosso problema ,la staffa te la puoi costruire ,credo pure che ci siano in vendita :evil5:

si perkè mi è assai difficile ruotarla orizzontalmente!e poi stringendola magari perdo il segnale perkè l'ho spostata di qualche millimetro...però potevano pensarci...cattiva telesystem..cattiva!

non ho ancora moglie, 24 anni :D domani provo a mettere una tv + decoder sul balcone in modo da vedere subito se becco qualche segnale o meno, e se lo becco faccio una colata di cemento sulla ringhiera in modo che da li non la stacco più...si fa così no? :D

edit: niente non ce l'ho fatta...sono troppo in basso e davanti ho due pini altissimi, ci rinuncio, chiamerò un'antennista e la farò mettere sul tetto..sigh! tristezza mode ON (intanto i mondiali vanno avanti)

..qualcuno sa quanto può costare l'installazione di una parabola su un tetto di una casa a 2 piani dalla quale non si può accedere dal'interno? al max puo mettere una scala dal balcone del primo piano e poi andare sul tetto...è uan cosa da centinaia di euro o da migliaia? pliz fatemi sapere!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso