Aiutatemi!!!!! Aggiornamento I-can2000t

BALABAN

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
due anni fa ho acquistato un ricevitore digitale terrestre modello i-can 2000T, dopo un po l'ho conservato per mancanza di segnale.
Adesso e da una settimana che provo di aggiornarlo ma non si aggiorna.
Mi potete aiutare a trovare il software e la guida come aggiornarlo tramite pc?
Premetto che questo tipo di ricevitore non ha la porta seriale, quindi l'unico modo per provare ad aggiornarlo è usare la porta telefonica.
Sono stato sul sito di MP e ho letto che l'ultima versione dovrebbe essere la seguente: "BUILD V1151_9_4".
La versione attualmente installata è la seguente "BUILD V971_6" come si vede e vecchissima.
Vi prego aiutatemi.:eusa_wall:
Grazie.:sad:

Benvenuto

Non esiste sw per aggiornare il decoder,l'unica è l'aggiornamento OTA

Il sw è presente OTA sul Mux DFree (Canali Gallery) dalle 18 alle 22.

Se non riesci ad aggiornarli ,l'unica è l'assistenza.

Hai una versione molto vecchia e potrebbe avere problemi ad aggiornarsi

Grazie Ercolino,
secondo te l'unica soluzione e il centro assistenza? visto che è da una settimana che è in standby.
Mi da anche questo messaggio sulla schermata "SMART CARD NON VALIDA SMART CARD NAGRAVISION" cosa pensi che anche questo è dovuto al mancato aggiornamento?
:icon_rolleyes:

Ieri il centro assistenza ma ha chiesto €50,00 per l'aggiornamento e devo aspettare un mese; non è il caso di comprarlo nuovo? e se si tu cosa mi consigli ERCOLINO?
Attendo tua risposta.
Grazie.

Quel messaggio che ti appare a video è per il motivo che il decoder non è aggiornato.

Certo che 50 euro ti esce fuori un buon decoder zapper.

Hai provato ad aggiornarlo anche in modo manuale?

Grazie Vianello ad avermi risposto,
certo sto provando ad aggiornarlo manualmente ogni 30 minuti,
addirittura anche questa notte , ma niente da fare.
Ma è sicuro che MP manda gli aggiornamenti di continuo con gli orari stabiliti che ho visto sul sito?
A questo punto mi sembra strano!!
Cosa ne pensi?:eusa_think:

Mp manda gli aggiornamenti ad orari stabiliti.

Il tuo software è molto vecchio, e come dice saggiamente Ercolino potrebbe faticare non poco ad aggiornarsi.

salve,
riprendo questa discussione perchè avendo il dec in questione (t79),
l'ultimo aggiornamento OTA risale a marzo 2008, è possibile che dopo un anno
non si sia più aggiornato?
tra l'altro riscontro periodici blocchi e problemi alle applicazioni interattive.

grazie.

Aiutoooooooooo! Il mio ican 2000t qualche giorna fa si è bloccato su raiuno, ora si vede solo raiuno, il telecomando non cambia + canale e non spegne + il decoder. Se si stacca la spina e si riataccca il decoder ritorna su raiuno.
Quando si pigia sul telecomando la lucina verde del decoder lampeggia, quindi il telecomando funziona.
Che faccio, lo butto oppure c'è qualche rimedio?

Ragazzi scrivo anche io poichè ne ho comprato uno con un fw vecchio del 2006 e non riesco ad aggiornarlo. In pratica non lo trova nemmeno, eppure secondo mediaset premium sul mux dfree dovrebbe essere trasmesso adesso. Inoltre sempre come da loro sito ho provato anche stamattina verso le 11 sul mux mediaset 1 ma niente...che posso fare?

Non è detto che gli aggiornamenti vengano fatti al primo colpo.

Ti consiglio di lasciare attivo l'aggiornamento automatico così appena si decide lo fa.

P.s. che versione sw hai?

VIANELLO_85 ha scritto:
Non è detto che gli aggiornamenti vengano fatti al primo colpo.

Ti consiglio di lasciare attivo l'aggiornamento automatico così appena si decide lo fa.

P.s. che versione sw hai?

La versione è 4.18 b11 del novembre 2006. L'ho preso su ebay, era di uno che l'aveva vinto un anno fa ma non l'aveva mai aperto.

Che vuol dire "appena si decide"? Scusa, se io mi sintonizzo sul mux dfree che a quest'ora dovrebbe trasmettere l'aggiornamento e vado nel menù a farlo manualmente, se c'è dovrebbe trovarlo sempre, no? O c'è qualcosa che non so?

Io ne ho pure un altro comprato 1 anno e mezzo fa, e ricordo che la sera appena lo installai trovò subito un aggiornamento...
Comunque ora lo lascio in standby sintonizzato sui canali premium calcio che dall'1 di notte dovrebbe trasmettere...ma mica devo lasciare anche la tessera mp inserita?

Edit:L'ho tenuto tutta la notte spento in standby sintonizzato su premium calcio 24 ma niente...non lo trova proprio. Che si può fare?

Ultima modifica:
Up. Sono 3 giorni che provo ma nulla...non che sia importante, le tessere mediaset premium le legge bene, non saprei dahlia perchè nel menù ppv c'è solo la voce mediaset premium, ma per ora non mi serve. Si può fare qualcosa oltre all'assistenza che per una semplice operazione come questa si prendono dei bei soldini?

Potrebbe avere problemi ad aggiornasi OTA visto che il sw presente sul decoder è troppo vecchio

Possibile che non l'abbiano prevista una cosa del genere? Cioè...non avendo una porta seriale per l'aggiornamento da pc avrebbero dovuto evitare queste cose...
Quindi che mi consigli, solo l'assistenza?

Indietro
Alto Basso