Aiutatemi ho fatto un casino al mio impianto multiswitch hv/hv a 6 uscite

apache77rm

Digital-Forum New User
Registrato
23 Aprile 2013
Messaggi
1
Premetto che l'impianto della mia villetta a schiera è cosi composto:

Antenna Sat con LNB HV/HV
Antenna Terrestre Logaritmica
Telealimentatore FAIT TLO (a monte del multiswitch su canale DTT)
Multiswitch Attivo Terminato LEM MA56T a 5 ingressi/6 uscite
6 demiscelatori SAT/TV nei vari piani di casa (tutti in casa mia)

Ieri mentre rifacevo la connessione di una calata al suo demiscelatore a presa, l'anima centrale del Coassiale è andata a toccare una fase 220V della presa di corrente attigua e dopo una bella scintilla è scattato il salvavita :eusa_doh: :eusa_wall:

morale della favola su tutte e 6 le uscite il digitale terrestre continua a vedersi come prima, mentre il SAT è morto; attaccando i decoder SKY a 4 di esse (e quindi ipotizzo a tutte e 6) ho totale assenza di segnale.

quale componente secondo voi è morto? LNB HV/HV? Il Multiswitch? Se fosse il Multiswitch perchè il DTT continua a vedersi senza problemi?

Che prove posso effettuare da sotto tetto prima di andare ad ispezionare l'LNB (non ho uscite sul tetto quindi devo salire 2 piani montando un impalcatura, una scala alta piu di 7 metri o elemosinare servitu di passaggio ad un vicino ed uscire da una Velux sul tetto contiguo)


CHIEDO AIUTO...GRAZIE IN ANTICIPO!!!
 
la parte DTT di solito è passiva quindi non a subito danni, io penserei al multiswitch, cmq prova a collegare un cavo che va ad un decoder su una delle 4 polarita dell'lnb poi controlli i canali di quella polarita, se funziona provi anche le altre polarita, così sei sicuro che l'lnb è guasto o funzioni
 
Indietro
Alto Basso