aiutatemi per favore

andrea1313

Digital-Forum New User
abito nel comune di arezzo, ricevo tutti i canali mediaset, e vari canali come cielo, ma non ricevo i segnali rai ne italia2, mi hanno consigliato di cambiare il miscelatore, mi sono recato dal rivenditore e ho chiesto un miscelatore con un uscita uhf e un uscita vhf, mi ha dato un amplificatore da palo modello teleco LB:15-32dB UHF:15-32dB TRAP FM, visto che l'amplificatore e 12Vcc 50mA, e normale che mi ha dato un alimentatore 12v 110m? e poi e vero che questo modello di amplificatore e meglio di un mischelatore? grazie

andrea1313 ha scritto:
abito nel comune di arezzo, ricevo tutti i canali mediaset, e vari canali come cielo, ma non ricevo i segnali rai ne italia2, mi hanno consigliato di cambiare il miscelatore, mi sono recato dal rivenditore e ho chiesto un miscelatore con un uscita uhf e un uscita vhf, mi ha dato un amplificatore da palo modello teleco LB:15-32dB UHF:15-32dB TRAP FM, visto che l'amplificatore e 12Vcc 50mA, e normale che mi ha dato un alimentatore 12v 110m? e poi e vero che questo modello di amplificatore e meglio di un mischelatore? grazie
Dipende: se entri poi su un TV solo è invece una pessima idea...e comunque perchè non hai aspettato un mesetto lo switchoff? se ci dici in che comune abiti te lo diremo con precisione, ma quasi ovunque dovrebbe esserci un ottima copertura di tutti i canali...

andrea1313 ha scritto:

Ciao e benvenuto,

I miscelatori hanno "ingressi" e non uscite così come gli amplificatori.
Dirti che un ampli è meglio di un miscelatore è da profezia più che da aspetto tecnico. Se il problema è il segnale basso allora risolvi mentre se il problema è un altro potresti, con l'amplificatore, peggiorare la situazione.
Comunque è giusto l'abbinamento alimentatore-amplificatore che ti hanno fornito.

abito ad arezzo il segnale rai e sul canale 62, che in ricerca manuale mi da segnale 0

Se ci dici anche com'è fatto il tuo impianto e verso quali ripetitori sono orientate le antenne ti possiamo dire qualche altra cosa,
ciao

Antenna TV Esterna Digitale 15-18 dB. Triplex - DE715F, amplificatore da palo teleco, e alimentatore, questa antenna deve mandare un solo televisore, e l'antenna e puntata verso il ripetitore di OLMO

andrea1313 ha scritto:
Antenna TV Esterna Digitale 15-18 dB. Triplex - DE715F, amplificatore da palo teleco, e alimentatore, questa antenna deve mandare un solo televisore, e l'antenna e puntata verso il ripetitore di OLMO
Con un'antenna del genere e un solo televisore non dovrebbe servire (e quando non serve fa solo danni...) un amplificatore.
Comunque ad Olmo (località a Sud di Arezzo, giusto?) non mi risultano ripetitori... :eusa_think:
Più probabile S. Zio

areggio ha scritto:
Con un'antenna del genere e un solo televisore non dovrebbe servire (e quando non serve fa solo danni...) un amplificatore.

E con una sola antenna non serve nemmeno il miscelatore.

Cioè... Dopodomani (intendio proprio giovedì) la zona di Arezzo effettua lo switch off e oggi andiamo cercando la RAI sul canale 62 (???) in una situazione già totalmente in divenire?!?
Boh... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso