Aiutatemi per favore!!!!

Niko74

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,

ho un problemone e spero che qualcuno di voi possa darmi una risposta valida! Ho acquistato da pochissimo una TV LCD SAMSUNG LE32R73. Il problema che ho riguarda il Digitale Terrestre integrato. La tv ha una fessura per il Modulo CAM e una fessura piccola che non so a cosa serva (non compare nemmeno sul libretto delle istruzioni) la scheda della Mediaset Premium entra per 3/4...
La domanda principale è questa: POSSO USARE IL DIGITALE TERRESTRE INTEGRATO DELLA TV CON UN MODULO CAM CHE SUPPORTA LA CODIFICA NAGRAVISION (se non sbaglio è la codifca che usa Mediaset) E UTILIZZARE FINALMENTE MEDIASET PREMIUM????
Ci sono pareri discordanti a riguardo e prima di comprare il modulo cam vorrei avere la certezza.

GRAZIE IN ANTICIPO A CHIUNQUE POSSA RISPONDERE!:eusa_wall:

p.s. Il Samsung è compatibile mhp......grazie!

Per me se non prendi un decoder non vedrai mai MP......

Niko74 ha scritto:
Ciao ragazzi,

ho un problemone e spero che qualcuno di voi possa darmi una risposta valida! Ho acquistato da pochissimo una TV LCD SAMSUNG LE32R73. Il problema che ho riguarda il Digitale Terrestre integrato. La tv ha una fessura per il Modulo CAM e una fessura piccola che non so a cosa serva (non compare nemmeno sul libretto delle istruzioni) la scheda della Mediaset Premium entra per 3/4...
La domanda principale è questa: POSSO USARE IL DIGITALE TERRESTRE INTEGRATO DELLA TV CON UN MODULO CAM CHE SUPPORTA LA CODIFICA NAGRAVISION (se non sbaglio è la codifca che usa Mediaset) E UTILIZZARE FINALMENTE MEDIASET PREMIUM????
Ci sono pareri discordanti a riguardo e prima di comprare il modulo cam vorrei avere la certezza.

GRAZIE IN ANTICIPO A CHIUNQUE POSSA RISPONDERE!:eusa_wall:

p.s. Il Samsung è compatibile mhp......grazie!

Benvenuto :)

Mi dispiace quella tv non ha l'MHP(interattività),puoi solo vedere i canali DTT normali ,ma non mediaset premium.

Praticamente l'unico televisore DTT con MHP è l'Humax.

Quindi per usare mediaset premium devi usare un decoder DTT MHP

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto :)

Mi dispiace quella tv non ha l'MHP(interattività),puoi solo vedere i canali DTT normali ,ma non mediaset premium.

Praticamente l'unico televisore DTT con MHP è l'Humax.

Quindi per usare mediaset premium devi usare un decoder DTT MHP

Innanzitutto grazie per il benvenuto :)

Per quanto riguarda l'MHP sul libretto delle istruzioni c'è scritto che ha questa funzionalità! Inoltre nelle impostazioni c'è una voce che fa riferimento proprio all'mhp. Quando accendo la DTV I canali Mediaset Premium li vedo solo che non avendo la scheda, o meglio non sapendo dove metterla, ovviamente non posso vedere le programmazioni...

Si ma MP usa una versione custom del nagra che si appoggia all'mhp tanto che i decoder della prima ora hanno subito un aggiornamento on air

Che po tecnicamente tutto si puo fare....ma essendo il tuo un caso molto singolare e per le cose rare non sii interessa nessuno

Hai ragione mi sono informato bene ed effettivamente quel modello sembra avere l'MHP (allora è il secondo dopo l'Humax :)

Però ,c'è un però ,potrebbe anche avere l'interattività ma non essere compatibile con Mediaset ,nel senso se non c'è lo slot per inserire la smart card non ci fai niente

Quindi l'MHP servirebbe in questo caso solo per la normale interattività dei canali

Una curiosità ma l'hai comprato in spagna quel LCD.

Ti chiedo questo perchè alla samsung Italia quel modello non sembra esistere

Esiste però sul sito spagnolo della Samsung

Comunque sia non parla di slot per smart card e nemmeno di codifiche a bordo

ERCOLINO ha scritto:
Una curiosità ma l'hai comprato in spagna quel LCD.

Ti chiedo questo perchè alla samsung Italia quel modello non sembra esistere

Esiste però sul sito spagnolo della Samsung

Comunque sia non parla di slot per smart card e nemmeno di codifiche a bordo

L'ho comprato in Italia, è la nuovissima serie TV LCD Samsung e sinceramente si vedono benissimo oltre ad avere un design di tutto rispetto, questo è il minisito in ita:

http://www.samsung.com/it/microsite/tv-lcd-hd/index.htm (si può scaricare anche il manuale volendo:) )

Quello che non capisco ( e scusate l'ignoranza) è che i canali MP li vedo! Riesco a vedere anche LA7 ovviamente...Per quanto riguarda gli slot c'è uno per i moduli cam ed uno sottilissimo in cui riesco a inserire la card MP ma solo per 3/4. Sinceramenre non so a chi chiedere, l'assistenza SAMSUNG dice che è sufficente comprare un MODULO CAM che supporti la codifica Nagravision ma sinceramente non mi fido per niente, sapete come sono i CallCenter no??:eusa_wall:
Non so che pesci prendere...possibile che nessuno si trovi nella mia situazione?? Mi viene da piangere:crybaby2:

La smart card in genere rimane fuori per pochi centrimetri.

Sono gli eventi codificati i canali li memorizzi comunque

L'hai messa con il chip rivolto verso il verso giusto?

Comunque non ho trovato sul mini sito le specifiche tecniche dettagliate

C'è LE32R72 ,ma del 73 non c'è traccia

ERCOLINO ha scritto:
La smart card in genere rimane fuori per pochi centrimetri.

Sono gli eventi codificati i canali li memorizzi comunque

L'hai messa con il chip rivolto verso il verso giusto?

Comunque non ho trovato sul mini sito le specifiche tecniche dettagliate

C'è LE32R72 ,ma del 73 non c'è traccia

Ora ci riprovo....grazie comunque per il supporto che mi state dando, almeno una voce amica nel marasma generale :D .

Comunque controlla che nel menù della tv nella sezione DTt ci sia la voce

Servizi Pay Per View -Mediaset Premium-

ERCOLINO ha scritto:
Comunque controlla che nel menù della tv nella sezione DTt ci sia la voce

Servizi Pay Per View -Mediaset Premium-

Se ricordo bene ho 5 canali MP con la locandina e le varie programmazioni ma non c'è nessuna opzione che possa farmi selezionare la visione di un programma....nel menù della tv ci sono info generiche sull'impostazioni della DDT ma non c'è nessun riferimento ai servizi Pay per view MP....aaarggh

Sinceramente non credo che sia compatibile con Mediaset.

I canali sono 6.

Il 6 è l'attivazione della smart card ed è anche il test di funzionamento smart card

Allora vai ora su mediaset premium 3 se non c'è la smart card inserita ti deve uscire la scritta segnale criptato e la scritta inserire la smart card mediaset premium.

Se non esce quello significa che non viene gestita dal sw perchè manca la voce mediaset premium.

Nel menù inoltre controlla se c'è la voce aggiornamento sw e prova a lanciarlo non si sa mai :)

In questi giorni stanno rilasciando gli agg sw per alcuni decoder che con la nuova smart card di mediaset hanno problemi a leggerla

ERCOLINO ha scritto:
Sinceramente non credo che sia compatibile con Mediaset.

I canali sono 6.

Il 6 è l'attivazione della smart card ed è anche il test di funzionamento smart card

Allora vai ora su mediaset premium 3 se non c'è la smart card inserita ti deve uscire la scritta segnale criptato e la scritta inserire la smart card mediaset premium.

Se non esce quello significa che non viene gestita dal sw perchè manca la voce mediaset premium.

Nel menù inoltre controlla se c'è la voce aggiornamento sw e prova a lanciarlo non si sa mai :)

In questi giorni stanno rilasciando gli agg sw per alcuni decoder che con la nuova smart card di mediaset hanno problemi a leggerla

Infatti con o senza smartcard non mi dice di inserirla a causa del segnale criptato, nella sezione relativa all'aggiornamento software mi chiede nome utente, password, e i valori per i DNS (primario e secondario) ma io non ho nulla di tutto ciò...credi ci siano speranze nei futuri agg sw che verranno rilasciati??

Comunque ti dice che il segnale è criptato?

I decoder DTT si agiornano tramite il normale segnale che arriva dall'antenna.

Quelle voci dovrebbero riguardare il modem 56k interno.

Strano che ci siano quelle voce nella sezione aggiornamento.

Le tv con DTT e MHP sono una cosa nuova quindi bisogna vedere come funziona per gli aggiornamenti che sono più complessi

ERCOLINO ha scritto:
Comunque ti dice che il segnale è criptato?

I decoder DTT si agiornano tramite il normale segnale che arriva dall'antenna.

Quelle voci dovrebbero riguardare il modem 56k interno.

Strano che ci siano quelle voce nella sezione aggiornamento.

Le tv con DTT e MHP sono una cosa nuova quindi bisogna vedere come funziona per gli aggiornamenti che sono più complessi

No, non mi dice che il segnale è criptato....:eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso