aiutatemi please!

barrumba

Digital-Forum New User
A breve mi trasferirò a Roma (dove c'è solo il digitale terrestre) e non capisco nulla di elettronica...purtroppo, la casa che ho preso in affitto ha solo una presa tv alla quale non è attaccata nessuna tv. Ora, per vedere la tv in un'altra stanza (dove non c'è la presa tv) che soluzione ho?
Che mi dite delle antennine da interno? Sono disposto a comprarne qualcuna ottima pur di vedere la tv...il problema è che non posso mettere le prese tv in altre stanze (perchè il proprietario di casa non vuole) e non posso mettere prolunghe....AIUTATEMI!

P.S. La casa si trova al 4 piano!

barrumba ha scritto:
P.S. La casa si trova al 4 piano!
Allora hai qualche speranza, comprala robusta e di marca e che si possa ruotare per la polarizzazione verticale, poi sono tutte uguali...

Concordo. Ci vuole un'antenna da interni di buona marca e con un pannello abbastanza grande per esser sicuri di un'ottima ricezione.
Stando a Roma si dovrebbero ricevere un buon numero di mux, comunque vada.

barrumba ha scritto:
grazie ragazzi...avete qualche consiglio su marche e modelli?
Non mi son voluto sbilanciare perchè più o meno...
Adesso per dire mi viene in mente Cobra, ma solo perchè è un nome che si ricorda...
Guarda, ho il rifiuto mentale di pensare che ci sia differenza da una all'altra, a meno che non siano patacche da discount...

A proposito, per vedere se hai segnale puoi prendere un pezzetto di cavo da impianti elettrici un po' grosso (unipolare), di una ventina di cm. , oppure di cavo da antenna, ma togli l'esterno (calza metallica).
In entrambi i casi infilalo nel centrale della presa di antenna del decoder, se ci sono segnali forti qualche canale dovresti agganciarlo.

Indietro
Alto Basso