• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuti per un novello

albprov

Digital-Forum New User
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
5
Località
Bergamo
ciao a tutti!
premetto che sono alle primissime armi..:icon_bounce:

ho da poco acquistato un kit telesystem dual feed (6°).. ho orientato la parabola in modo da ricevere il segnale da astra e hotbird.. prendo canali da uno e dall'altro senza problemi..e fino a qui tutto ok..:icon_wink:

volevo sapere se con un motore aggiuntivo era possibile orientare la mia parabola verso altri sat.. se si, fino a "dove" posso arrivare? il motore permette solo l'aggiustamento a quei 2 o mi permette di girala a piacinento verso altri vicini? ne varrebbe la pena?

scusate l'inesperienza!! :eusa_wall:

grazie!
 
Certo che la puoi motorizzare e potresti spostarti su altri satelliti anche molto più in la, tipo 30°W - 42°E e forse anche di più. Il problema sorgerebbe in primo luogo sul palo che dovrebbe essere abbastanza robusto e perfettamente a piombo. Altra considerazione da fare è che se hai una parabola da 85cm sarebbe sprecato motorizzarla, perlomeno dovresti avere una 100cm, ciao!
 
si.. la mia è da 80.. però mi ritengo soddisfatto.. dopotutto è la prima volta che mi avvicino a questo mondo.. hai consigli in merito a motori? il mio decoder supporta DiSEqC1.2 e usals..

a me interesserebbe qualcosa di economico..:eusa_think:
una roba che sia adatta per le prime esperienze..
poi se la cosa mi entusiasma provvederò ad attrezzarmi con strumentazione con le p:5censored:e!!

grazie ancora!!:icon_bounce:
 
dimenticavo.. il palo è ok.. l'ha sistemato mio padre con cura.. essendo in una zona aperta senza case attorno dovrebbe essere tutto apposto!!!
 
Da www.andrea-sat.it, trovi questo:

ROTORE
SatTracer3 SW
DiSEqC 1.0 - 1.2 - 2.2


38 euri + iva + spese di spedizione, per iniziare direi che va bene, poi se vuoi di più ci risentiamo. :D

Ciao
 
@albprov
ll rotore che ti ha consigliato maxicono è economico e funziona bene. Alcuni problemi della versione precedente sono stati risolti ed è più robusto. I ricambi si trovano. Tra l'altro ha lo switch incorporato e ti permette di mantenere i due lnb del dual feed eliminando lo switch che hai attualmente. Potrai in questo modo scendere a Est o Ovest (meglio Est perchè a Ovest dopo i 45° non prenderai più niente) di 6° in più.
Certo che la 80 è un po piccina ma ti divertirai lo stesso e magari la sera prenderai qualche canale che di giorno non vedrai.
Poi se ti appassiona potrai salire ad una 100. La Satcontrol dice che su quel rotore si può montare la sua 140, ma io non sfiderei la sorte. Una 100 va bene.
Lo sponsor vende anche degli lnb 0.2 Titanium ad un ottimo prezzo che sicuramente ti permetteranno una miglior ricezione. Magari ne prendi uno.
Insomma con una piccola spesa ti potrai divertire a percorrere la fascia di Clark.

Nei primi anni 90 la mia prima parabola era una 80 con un lnb da 1,4db e la puntavo a mano, a Trieste. Ovviamente ricevitore analogico. Calcolavo l'elevazione con una calcolatrice. Nonostante questo vedevo a 45 Ovest il mitico Galavision ed anche Country music television (musica country americana all day) ed ho puntato molti satelliti ad Est ed Ovest. Una volta sapendo la posizione di un satellite appena lanciato ma nessuna frequenza, sono riuscito a puntarlo, facendo varie prove aiutato da una bussola e la scansione della frequenza. Altri tempi. Adesso posso ricevere anche la Banda KA, oltre alla C e KU ed ho 3 motorizzate, fino a 180 (va be ho anche una 300 mesh ma chissà quando la monterò) oltre a una T90 Wavefrontier toroidale e molto altro. Insomma è una passione che ha poco a che vedere con il guardare la tv. O si accende o non si accende. E come tutte le passioni il prezzo non è mai troppo alto.
 
Ultima modifica:
my.php
[/URL][/IMG]
Maxicono ha scritto:
@last
eh, ho capì, ma mica tutti hanno la cascina con il silos per le parabole! :D :D :D
max conta le padelle :D
 
Indietro
Alto Basso